A3: domani 7 agosto Anas apre al traffico il nuovo viadotto sulla Salerno – Reggio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
traffico_autostrada_salerno_reggio_esodoDomani 7 agosto 2015 Anas aprirà al traffico il nuovo viadotto “Jannello“, in carreggiata sud, nel comune di Laino Borgo, in provincia di Cosenza. Il viadotto sarà percorribile su due corsie per senso di marcia e precede il Viadotto “Italia” sul quale, lo scorso 24 luglio, era stata riaperta la carreggiata nord con la predisposizione del doppio senso di circolazione.

 

Grazie a questa apertura il transito su una corsia per senso di marcia si riduce da 6 a 3 km, tra i km 156,300 e 159,000.  I lavori si sono conclusi prima della scadenza prevista, per agevolare  i flussi di traffico dell’esodo estivo, soprattutto in vista della giornata di sabato 8 agosto, caratterizzata, come già annunciato, da bollino nero.

 

La nuova carreggiata sud del viadotto Jannello – ha affermato il Presidente Gianni Vittorio Armani –è un ulteriore impegno di Anas per ridurre al minimo i disagi in questo tratto dell’A3, dove è presente l’unico cantiere inamovibile dell’intero tracciato autostradale di 443 km, con un doppio senso di soli 3 km. Dopo la riapertura del viadotto Italia abbiamo garantito il massimo impegno per rendere agevole il viaggio di tanti vacanzieri diretti a Sud nei primi due week end dell’esodo estivo, ora ci prepariamo al sabato da bollino nero e come sempre garantiremo la massima informazione sulla viabilità e il potenziamento dei presidi del nostro personale”.

Il viadotto “Jannello” è costituito da due carreggiate affiancate che si sviluppano lungo il tracciato esistente. In questo modo si sono ridotti al minimo anche gli interventi di demolizione dei vecchi impalcati. Le 10 pile esistenti sono state riutilizzate per dare appoggio al nuovo impalcato metallico. Entrambe le carreggiate sono costituite da undici campate a luci con una lunghezza complessiva di circa 600 metri.

Con la nuova apertura al traffico i tratti percorribili e  di nuova realizzazione del macrolotto, avranno lunghezza di circa 8 km sulla carreggiata sud (rispetto ai 7 di inizio esodo) e circa 5 km sulla carreggiata nord.

Allo stato attuale, nel macrolotto 3.2, compreso tra Laino Borgo e Campotenese, l’avanzamento del cantiere è pari a circa il 45% e i lavori si svolgono in parte in sede e in parte in variante (per circa il 60%).

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.