Giffoni Valle Piana: il Comune rimette a nuovo il rione Vignadonica

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Giffoni_lavori_PosteAl via il secondo step dei lavori di sistemazione del rione Vignadonica. Il Comune attraverso un proprio mutuo acceso presso la Cassa Depositi e Prestiti, ha finanziato per una somma di € 190.000,00 il progetto di “Sistemazione strade al rione Vignadonica” redatto dall’architetto comunale Gisella Carucci è stato appaltato  all’Impresa Edilroad s.r.l.  L’intervento diviso in due fasi si è già completato nel popoloso quartiere all’interno del rione con il rifacimento della sede stradale in calcestruzzo stampato, regimentazione e smaltimento delle acque meteoriche mediante la creazione di un sistema di griglie e caditoie collegate da una rete di tubazioni, realizzazione ed il potenziamento dell’impianto di pubblica illuminazione con cavidotti, pozzetti e reti di messa a terra.

Ora sono iniziati i lavori di rifacimento della sede stradale di Via Vignadonica, con l’ampliamento del marciapiede in corrispondenza dell’Ufficio Postale, in quanto quello esistente presenta ridotte dimensioni e inadeguato al passaggio dei pedoni, e con nuova pavimentazione dei marciapiedi sul lato opposto alla Casa Comunale, attualmente sconnessa in più punti. “Finalmente, dopo vari problemi tecnici organizzativi, prendono il via i lavori anche sulla strada principale. La ricaduta sulla cittadinanza a seguito dell’esecuzione di tale intervento sarà notevole, in quanto consentirà una migliore percorribilità e fruibilità delle zone interessate – dichiara il Sindaco Paolo Russomando – cosa fondamentale per il rione, densamente popolato”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.