Salernitana: doppio colpo di mercato in attesa del botto

Stampa
Raffaele_SchiaviCi si avvicina a grandi passi verso l’esordio stagionale, quello ufficiale che prevede l’assegnazione dei canonici tre punti a vittoria. In mezzo ci sarà la Coppa Italia domenica 9 e poi a ferragosto se i granata dovessero accedere al terzo turno. La Coppa e qualche altra amichevole fuori stagione ufficiale servirà a mister Torrente per testare il grado di preparazione raggiunto dalla squadra, il livello di sopportazione della fatica, la compattezza del gruppo. Si lavora su una rosa di prima squadra forte ma ancora da completare con poche valide alternative nei ruoli chiave. Ieri c’è stata una decisa accelerazione sul fronte mercato con Schiavi e Sciaudone che vanno ad innalzare il tasso tecnico della squadra, insomma nessun riempitivo.

Sempre da Catania ore decisive per Riccardo Maniero 18 gol la scorsa stagione 12 a Pescara e 6 a Catania. Un attaccante da cinque stelle che in coppia con Eusepi e Calil (a patto che rimanga il brasiliano) già fa sognare. E poi ci sono i vari Russotto, Gabionetta, Troianiello, Moro, Pestrin, Lanzaro, Colombo. Insomma da ieri la Salernitana sembra finalmente una squadra più da B con giocatori di qualità che vanno ad innestarsi in un gruppo già importante. La Coppa Italia servirà anche ai tifosi, per saggiare da vicino le potenzialità della formazione granata e per sfogare in termini di tifo il grande entusiasmo determinato dalle notizie di mercato delle ultime ore. Cresce bene il gruppo granata così come si spera possa cresce la passione. Al botteghino prevendita a rilento per la sfida con il Pisa. Ancora tre giorni e poi il fischio di inizio alle 20.45 darà il via ufficialmente alla stagione del ritorno sul palcoscenico che conta. Ieri un gruppo di tifosi è stato a Cascia per manifestare il sostegno della tifoseria granata alla squadra. Lontana dagli occhi ma non dal cuore. Lontana ancora per poco. Il ritiro volge al termine la Salernitana sta tornando a casa e ad attenderla vuol trovare i suoi tifosi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.