Salerno, spiaggia Santa Teresa nel degrado, la denuncia di Celano

Stampa
spiaggia_salerno_santa_teresa“In piena estate, la spiaggia storica di Santa Teresa e le altre spiagge “libere” della città appaiono abbandonate e versano in una condizione di imbarazzante degrado. Non è possibile che l’Amministrazione, che propaganda l’identità turistica della città, non si accorga che la spiaggia ed il mare sono le risorse più importanti da valorizzare per incentivare i flussi turistici”. Lo scrive in una nota il consigliere comunale Roberto Celano. “L’immagine offerta della città, anche nel periodo in cui dovrebbe essere più attrattiva, è invece imbarazzante. L’Amministrazione – prosegue Celano – impegni le risorse per assicurare i servizi essenziali tenendo ben presente quelle che, per qualsivoglia governo serio di una città, rappresenterebbero priorità amministrative”.

14 Commenti

Clicca qui per commentare

  • D’accordissimo…è la città più degradata e peggio amministrata d’Italia…l’ex sindaci in venti anni è riuscito nell’impresa di peggiorare sotto alcuni aspetti aspetti la qualità di vita della città!….uno che lo ha sempre votato!!!

  • È colpa di De Luca, è lui l’attuale sindaco di Salerno non il socialista Enzo Napoli…buuuu…w le Chiancarelle viva i Pentastellati w il Maalox

  • No Daniela , nn è difficile. Ma tu hai idea di cosa sia il Campano ” medio” . Scusami , ma è roba da Africa nera. Io , ho visto nello scorso mese di maggio ripulire tutto l’arenile, ed il giorno successivo ritrovare, bottiglie bicchieri una rete con materasso annesso. Questa è una regione dove si mettono i cani morti nelle valige, si butta la “monnezza” dai balconi, si lascia la busta dell’inditfferenziate sulle piazzole di autostrade e di emergenza. Lo diciamo si o no, che buona parte del mezzogiorno è costituito da cafoni!!! È così. Prendiamone atto. È politically no correct? Nn fa niente. Diciamolo. Ogni crescita inizia dalla consapevolezza dei propri limiti. I nostri , socialmente e civilmente intesi, sono enormi. I nostri ragazzi , ” armati ” di motorini e coltelli, degni rappresentanti delle periferie di Caracas. Si offendono , se glie lo diciamo?? ( anche i genitori..)) Ffa niente. Sentite a me… Io ho capito perfettamente lo sfogo di Torquato o di De Luca a Salerno, quando hanno arringato i propri concittadini. Ma dove sta scritto che si deve dire che qui si è buoni e civili. Noooooo …. Diciamolo.. Non è vero. C’è da lavorare. Per almeno tre generazioni.

  • Premiato dai salernitani alla Regione, ma De Luca ha fallito miserabilmente a Salerno. Fallito anche nel vero senso della parola, milioni e milioni di debiti del Comune per arricchire pochi fortunati e indebitare i salernitani. Il culmine della pazzia è stato lo scorso Capodanno, soldi per quella specie di cantante e diretta da tv di Napoli non di Salerno come da tradizione per fare campagna elettorale! Ma la vogliamo finire con questo De Luca a Salerno? Quando vi scetate?!!

  • Celano ogni tanto per farti ricordare che esisti metti in giro stronzate,se per te che fai parte dell’amministrazione le spaggie sono sporche,che poi non è vero,una bella mattina tu e i tuoi amici date l’esempio e le pulisci,poi se il giorno dopo sono sporche di nuovo sarò io a dire che nun si buono,quindi fai poche chiacchere propagandistiche,tanto sei carta conosciuta ,piu di questo non puoi fare, e non hai capito che usando questi stupidi atteggiamenti prendi sempre i cupptiell aret,con la felicità di tantissimi salernitani,oltre a fare un danno all’immagine del tuo club,quindi stai sereno,vai a mare e metti la testa nell’acqua il sole fa male…..

  • concordo con Docluigi.La cafonaggine,l’arroganza e il malcostume purtroppo caratterizza il nostro sud ed in particolare la Campania per cui chi amministra non è diverso da questa marmaglia.

  • Ringraziamo gli amici della Regione 2010-2015 per non aver dato un solo Euro di Fondi Europei a Salerno……..ringraziamo De Mita che con la scusa del Terromoto a quei pochi cafoncelli che avevano la casetta rotta e l’azienda sull’orlo del fallimento ha rubato quanti più fondi possibile per i suoi conterranei e conterroni, compresi i soldi da noi Salernitani…….87 anni e stamm aspettan

  • Il signor Celano lo sa che la spiaggia di Santa Teresa fa parte di “Aree portuali”? Lo sa il signor Celano che a Santa Teresa è vietata la balneazione? Perchè non denuncia le persone che si fanno il bagno senza rispettare i regolamenti? Personalmente non ho mai visto Celano farsi un bagno sulle spiagge Salernitane, è a livello di Gasmann che predica dall’Uruguay di ripulire Roma, solo che Gasmann è attore, l’altro è un dipendente pubblico pagato dai cittadini salernitani per dire sciocchezze. Perchè non racconta che tutte le sere e non solo nei weekend si vendono sempre più turisti Inglesi, Francesi, Tedeschi, Russi seduti ai tavoli dei ristoranti del Centro Storico, via Roma e Corso?? Le cose positive non vanno raccontate?

  • Il Sig. Celano è stato per alcuni anni presidente della EcoAmbienteSalerno SpA , società impegnata nel ciclo dei rifiuti nell’intera provincia di Salerno . Durante la Sua presidenza e soprattutto dopo le sue dimissioni non abbiamo registrato alcuna variazione nel ciclo dei rifiuti in Salerno e provincia (peraltro trattasi di un settore ancora gestito saldamente da esponenti del centrodestra). Il suo intervento politico nel delicato settore dei rifiuti è stato vergognosamente NULLO!
    Ma allora perchè continua a parlare di rifiuti ? Stia zitto e cambi argomento !

  • In caĺabria la raccolta di spazzatura fa schifo eppure le spiagge sono sempre pulite. Forse perché i tedeschi che hanno lí le case non sono cafoni?

  • Salerno è una vera fogna a cielo aperto, l’evidenza parla da sola, avallando i fatti e quanto denunciato quì sopra…

  • Altro grande errore è quel pavimento in legno sopraelevato,ad una prima impressione completato potrebbe essere piacevole alla vista,certamente sarà un altro ricettacolo di spazzatura e topi.Saremmo rimasti più stupiti da qualcosa di semplice ad esempio pulizia dell’arenile e conseguente movimentazione della sabbia ora sembra una lastra di marmo.

  • Ma ve ne accorgete che nessuno ha il coraggio di dire che purtroppo a Salerno ci stà anche tanta gente i merda,che se ne fregano e poi vogliono fare i moralisti,volete un esempio,ieri sera in un viale alla periferia nei pressi di una chiesa, non tanto trafficato,non parlo di lungomare,almeno una decina di persone mangiavano e bevevono su un paio di panchine,stamani ho trovato una sporcizia,bottiglie di birra ,cartoni di pizza,e roba varia,tenete presente che a 2 metri ci sono i contenitori strdali per i rifiuti, poi si scoprono le blatte o i topi e infanghiamo la nostra città e forse gli stessi che hanno bivaccato parlano a sproposito contro tutti,facendo felice il consigliere di turno o qualche lettore,tipo Rita a fare i quaquaraquà,per me questa e munnezza e le blatte o i topi sono i migliori amici con cui possono convivere,inutile fare i moralisti.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.