Università di Salerno: crescono le iscrizione ai test di ammissione

Stampa
studenti_universitariIn aumento, rispetto allo scorso anno, le iscrizioni ai test di ammissione ai Corsi di Laurea dell’Università di Salerno. Positivi i dati di prenotazione alle prove di accesso attitudinale-valutativo, preliminari all’immatricolazione universitaria. La crescita delle iscrizioni ai test Unisa è un dato che riguarda tutti i corsi di laurea offerti e fa seguito alle recenti novità introdotte dall’Ateneo sul versante dell’offerta formativa e della definizione delle tasse per l’anno accademico 2015/16. E’ infatti recente l’approvazione la nuova politica tasse, che interviene sul merito, azzerando le tasse agli studenti regolari, e sulle fasce più deboli, riducendo le tasse della prima fascia a 365 Euro, pari 1 Euro al giorno.

La notizia dei numerosi studenti che in queste ore si stanno iscrivendo ai test di ammissione ai nostri corsi di laurea è un dato importante – commenta il Rettore Aurelio Tommasetti – che ci fa presagire un consequenziale aumento degli immatricolati. Si tratta di un segnale importante, frutto del riconoscimento di migliore Università del Centro-Sud secondo IlSole24Ore e della politica delle tasse che viene incontro alle tante famiglie che ci affidano il futuro dei propri figli. Come Ateneo siamo chiamati ad essere sempre più attenti e responsabili nei confronti dei giovani studenti che si preparano a diventare parte integrante della nostra comunità. Questo è il motivo per il quale anche con il nuovo accademico continueremo a lavorare in squadra per migliorare le nostre performance sul versante della didattica, della ricerca e dei servizi. In queste settimane, con il vantaggio della pausa estiva, siamo a lavoro sulla riqualificazione strutturale dei campus di Fisciano e Baronissi, affinché a settembre possano presentarsi ancora più belli, accoglienti e pronti a garantire ai nostri nuovi iscritti le migliori condizioni per studiare, conoscere e vivere a pieno l’esperienza Unisa”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.