Università di Salerno: crescono le iscrizione ai test di ammissione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
studenti_universitariIn aumento, rispetto allo scorso anno, le iscrizioni ai test di ammissione ai Corsi di Laurea dell’Università di Salerno. Positivi i dati di prenotazione alle prove di accesso attitudinale-valutativo, preliminari all’immatricolazione universitaria. La crescita delle iscrizioni ai test Unisa è un dato che riguarda tutti i corsi di laurea offerti e fa seguito alle recenti novità introdotte dall’Ateneo sul versante dell’offerta formativa e della definizione delle tasse per l’anno accademico 2015/16. E’ infatti recente l’approvazione la nuova politica tasse, che interviene sul merito, azzerando le tasse agli studenti regolari, e sulle fasce più deboli, riducendo le tasse della prima fascia a 365 Euro, pari 1 Euro al giorno.

La notizia dei numerosi studenti che in queste ore si stanno iscrivendo ai test di ammissione ai nostri corsi di laurea è un dato importante – commenta il Rettore Aurelio Tommasetti – che ci fa presagire un consequenziale aumento degli immatricolati. Si tratta di un segnale importante, frutto del riconoscimento di migliore Università del Centro-Sud secondo IlSole24Ore e della politica delle tasse che viene incontro alle tante famiglie che ci affidano il futuro dei propri figli. Come Ateneo siamo chiamati ad essere sempre più attenti e responsabili nei confronti dei giovani studenti che si preparano a diventare parte integrante della nostra comunità. Questo è il motivo per il quale anche con il nuovo accademico continueremo a lavorare in squadra per migliorare le nostre performance sul versante della didattica, della ricerca e dei servizi. In queste settimane, con il vantaggio della pausa estiva, siamo a lavoro sulla riqualificazione strutturale dei campus di Fisciano e Baronissi, affinché a settembre possano presentarsi ancora più belli, accoglienti e pronti a garantire ai nostri nuovi iscritti le migliori condizioni per studiare, conoscere e vivere a pieno l’esperienza Unisa”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – sa[email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.