Il 9 Agosto il Concerto all’Alba al Teatro all’Aperto di Conca dei Marini

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Orchestra_AlbaSarà l’Orchestra Sinfonica ucraina di Chernivtsi Philarmonic Society a deliziare il grande pubblico del Teatro all’Aperto di Conca dei Marini il Concerto all’Alba, nell’ambito della IV edizione del SantarosaConcaFestival,organizzato dal Comune e dalla Pro Loco di Conca dei Marini, e dall’Associazione Liberi Operatori Economici. Appuntamento alle ore 4.00 di Domenica 9 Agosto per un concerto da sogno e da mille suggestioni, bagnato dalle prime luci del giorno, tra l’incanto della natura e i battiti danzanti del cuore. Ingresso libero.

L’Orchestra Chernivtsi Philarmonic Society, che proporrà un vero e proprio viaggio musicale attraverso celebri pagine di musica classica e colonne sonore di film, senza tralasciare un doveroso tributo alla nostra Terra, nasce nel 1990 dall’unione di eccezionali solisti. Numerose sono le sue tournèe in tutto il mondo. L’Orchestra si è esibita nei più famosi festival internazionali. Ha collaborato con il famosissimo Coro Nazionale Onorario dell’Ucraina “Dumka” e il Coro maschile di Stato, il Coro da Camera della Svizzera, con la Tongalle Orchestra (a Zurigo) e i solisti del Lviv Teatro Accademico Nazionale dell’Opera e del Balletto intitolata a S. Krushelnytska.

Ha al suo attivo importanti collaborazioni con artisti di fama mondiale Dal 2008 l’orchestra sinfonica di Chernivtsi, avendo nel suo repertorio opere di compositori di tutte le epoche, esegue annualmente oltre 50 concerti nella sede della Philarmonica e altrettanti in tutto il mondo. A dirigere l’Orchestra all’alba del 9 Agosto sarà il M° Luca Gaeta. Con la presenza del soprano Antonella De Chiara, del tenore Francesco Malapena e del pianista Giuseppe Rispoli. Il programma del concerto sarà presentato da Peppe Iannicelli.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.