Musica: Caparezza al Premio Contursi Terme, tutti in piazza l’8 agosto

Stampa
CaparezzaConsegnati i premi nella città del benessere, in apertura della XIX edizione del Premio Contursi Terme. La manifestazione, promossa dai Comuni di Contursi Terme, Palomonte, San Gregorio Magno, Buccino, Santomenna, Ricigliano, Romagnano al Monte e Castelnuovo di Conza, con il Comune di Contursi Terme in qualità di Capofila, ed è stata finanziata dalla Regione Campania con le risorse dell’Unione Europea di cui al PAC CAMPANIA-Programma eventi promozionali. Si è aperta ieri sera con il galà è si chiuderà il 12 settembre prossimo. Ieri sera gran galà in Piazza Garibaldi, condotto dalla bella Denny Mendez e dall’attore Pascal Persiano, con la direzione artistica di Andrea VolpeSul palco gli artisti Sergio Caputo, Maurizio Casagrande, Davide De Marinis e la poesia di Nino Buonocore, di origini contursane, che ha ricevuto una copia del certificato di matrimonio di un trisavolo del 1876.

Premio Giornalismo, invece è andato ad Antonio Manzo (Il Mattino); premio per la Legalità al Presidente della Corte d’Appello di Salerno, Matteo Casale; premio per la Cultura al conduttore e scrittore Enzo Landolfi, per il suo libro “158”. Premiati anche i vincitori del Concorso letterario “L’avventura di essere donna”,  ideato dalla Commissione comunale Pari opportunità. A Contursi anche la Vice Presidente del Senato, Valeria Fedeli, che insieme ai sindaci e agli amministratori del Premio hanno sottolineato il valore delle istituzioni per la realizzazione di azioni positive a favore dei territori. “Realtà come queste – ha detto la sen. Fedeli – sono un esempio del fare per il Paese. Sono realtà che vanno sostenute. Ho visto delle cose meravigliose in queste aree”.  E poi sul palco la moda, con gli abiti realizzati dalle allieve della Sezione Moda dell’Istituto Assteas di Buccino. Uno spazio curato dalla direzione artistica di Mariateresa D’Arco.

Stasera, 7 agosto, nel Villaggio del Benessere, spazio a degustazione di acque e spazio espositivo e poi, in piazza Garibaldi,concerto degli Stadio. Sabato 8 agosto, invece, grande attesa per Caparezza, nel suo concerto (Piazza Garibaldi) che è l’unica tappa campana. E la città delle terme si sta preparando anche in termini di sicurezza ed accoglienza per il gran numero di spettatori previsti per l’evento che chiuderà la sezione Benessere del Premio Contursi Terme – La Valle del Benessere. Ci saranno navette e parcheggi dislocati in vari punti, a seconda della provenienza delle persone.

Gli eventi del Premio si sposteranno poi negli altri Comuni: 9-10 agosto a Ricigliano; 11-12 a Santomenna, 12-13 a Palomonte, 16-17-18 a Buccino, 22-23 a San Gregorio Magno, 4-5 settembre a Romagnano al Monte, 10-11-12 settembre a Castelnuovo di Conza. “Abbiamo messo in piedi una rete territoriale importante per promuovere il nostro territorio – dice il sindaco di Contursi, Graziano Lardo – Otto Comuni insieme in questo Premio hanno voluto realizzare un itinerario unico, seguendo le peculiarità di ognuno, dal benessere, alla cultura al folklore, al buon vivere, alla gastronomia, all’ambiente, alla storia e alla bellezza. Contursi, nell’aprire la kermesse, ha voluto sottolineare il valore delle sue acque, la laboriosità di una cittadina che traina lo sviluppo del territorio attraverso la sua economia, legata alle terme e al turismo del benessere”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.