Rassegna Jazz a Santa Maria di Castellabate dal 9 all’11 agosto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
jazzDa domenica 9 agosto a martedì 11 agosto 2015 la musica dell’anima risuonerà sul mare di Santa Maria di Castellabate con la quarta edizione della “Rassegna jazz”. L’evento, che si snoderà in tre serate, è organizzato dal Comune con la direzione artistica di Lello Petrarca. Gli spettacoli avranno inizio alle ore 21,30 e sono ad ingresso libero. «Ad ogni edizione questa rassegna suscita interesse, per cui abbiamo avuto il piacere di  riproporla – spiega il consigliere Carlo Montone – Quest’anno protagonisti delle serate saranno tre gruppi campani che si esibiranno in tre luoghi suggestivi di Santa Maria di Castellabate, con lo sfondo del Porto delle Gatte e Torre Perrotti, ma anche il terrazzo di via Caduti del mare . La musica è un grande attrattore che fa da filo conduttore della nostra estate e il jazz ne è un importante protagonista”

Domenica 9 agostosi inizia con “Imperfetto sonoro trio” sul lungomare De Simone. Il gruppo

 propone brani del panorama musicale internazionale, reinterpretati in chiave acustica con arrangiamenti che spaziano dal pop al jazz. Sul palco ci sarannoMonica Doti (voce), Gianni Cipullo (chitarra) e Francesco Spicciariello (tromba).

Lunedì 10 agosto è la volta di “Napoli in jazz” con il concerto “Passianne pe Tuledo” sul lungomare Perrotti, un viaggio nella canzone classica napoletana fortemente contaminata da arrangiamenti jazzistici. Il gruppo è formato da Cristina Larizza (voce), Carlo Raucci (vibrafono), Vincenzo Faraldo (contrabbasso), Aldo Fucile (batteria) e Lello Petrarca (pianoforte).

Martedì 11 agosto gran finale con “Lello Petrarca quartet” con “Electric side” in piazza Caduti del mare. Lo spettacolo si incentra sull’esecuzione di brani originali che si alternano a composizioni note ma riarrangiate in chiave jazz. Valeria Longo (voce), Luciano De Fortuna (percussioni), Mino Berlano (basso), Lello Petrarca (piano e tastiere)

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.