Salerno, striscione nel Centro Storico: “San Matteo Libero”

Stampa
San_Matteo_libero_striscioneLa prossima settimana la Diocesi di Salerno-Campagna-Acerno illustrerà il programma religioso per la celebrazione del Santo Patrono di Salerno. Martedì mattina, alle ore 11.00, presso il Salone degli Stemmi del Palazzo Arcivescovile di Salerno-Campagna-Acerno, l’arcivescovo Luigi Moretti, presenterà il programma delle celebrazioni e della processione in onore del Santo Patrono Matteo Apostolo. Moretti, nella nota che annuncia la presentazione, cita il messaggio di Paolo VI: “La pietà popolare manifesta una sete di Dio che solo i semplici e i poveri possono riconoscere; rende capaci di generosità e di sacrifici fino all’eroismo, quando si tratta di manifestare la fede; comporta un senso acuto degli attributi profondi di Dio: la paternità, la provvidenza, la presenza amorosa e costante; genera atteggiamenti interiori raramente osservati altrove al medesimo grado: pazienza, senso della croce nella vita quotidiana, distacco, apertura agli altri, devozione. A motivo di questi aspetti, noi la chiamiamo volentieri pietà popolare, religione del popolo, piuttosto che religiosità”. Intanto nel Centro Storico spunta uno striscione con su scritto “San Matteo Libero”,

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • premio nobel a Toi Pio Pio per “ultra paper igienic art”.
    Andate a vedere la Salernitana e lasciate stare S. Matteo che è meglio per tutti.

  • hanno ragione… il sig. Vescovo ha rovinato una festa del Patrono! per cosa poi?? perchè la festa deve essere meno laica e solo religiosa?? ma facitm u piacer che la chiesa nasconde preti pedofili anche quando li scoprono, si coprono a vicenda, soldi che non abbiamo manco idea e se ne vengono con la processione storica di Salerno???bah!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.