Salerno, striscione nel Centro Storico: “San Matteo Libero”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
5
Stampa
San_Matteo_libero_striscioneLa prossima settimana la Diocesi di Salerno-Campagna-Acerno illustrerà il programma religioso per la celebrazione del Santo Patrono di Salerno. Martedì mattina, alle ore 11.00, presso il Salone degli Stemmi del Palazzo Arcivescovile di Salerno-Campagna-Acerno, l’arcivescovo Luigi Moretti, presenterà il programma delle celebrazioni e della processione in onore del Santo Patrono Matteo Apostolo. Moretti, nella nota che annuncia la presentazione, cita il messaggio di Paolo VI: “La pietà popolare manifesta una sete di Dio che solo i semplici e i poveri possono riconoscere; rende capaci di generosità e di sacrifici fino all’eroismo, quando si tratta di manifestare la fede; comporta un senso acuto degli attributi profondi di Dio: la paternità, la provvidenza, la presenza amorosa e costante; genera atteggiamenti interiori raramente osservati altrove al medesimo grado: pazienza, senso della croce nella vita quotidiana, distacco, apertura agli altri, devozione. A motivo di questi aspetti, noi la chiamiamo volentieri pietà popolare, religione del popolo, piuttosto che religiosità”. Intanto nel Centro Storico spunta uno striscione con su scritto “San Matteo Libero”,

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

5 COMMENTI

  1. premio nobel a Toi Pio Pio per “ultra paper igienic art”.
    Andate a vedere la Salernitana e lasciate stare S. Matteo che è meglio per tutti.

  2. hanno ragione… il sig. Vescovo ha rovinato una festa del Patrono! per cosa poi?? perchè la festa deve essere meno laica e solo religiosa?? ma facitm u piacer che la chiesa nasconde preti pedofili anche quando li scoprono, si coprono a vicenda, soldi che non abbiamo manco idea e se ne vengono con la processione storica di Salerno???bah!!!!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.