Site icon Salernonotizie.it

Università: ecco il progetto definitivo del nuovo terminal bus dell’Ateneo salernitano

Stampa
Si è svolto giovedì 6 agosto 2015, l’incontro di presentazione del progetto definitivo per la messa in sicurezza dei campus universitari. Nel corso della seduta, il Rettore Tommasetti ha illustrato, alla presenza dei rappresentanti della governance di Ateneo e delle organizzazioni sindacali universitarie, la nuova proposta che riguarda l’area del terminal bus. Il progetto  tecnico elaborato prevede l’ingresso dei bus dal lato nord del campus e l’uscita degli stessi sul lato sud. La salita dei passeggeri avverrà sul lato destro dell’area. Il parcheggio per la sosta lunga avverrà in un’apposita area posizionata nei pressi della centrale termica. La sala d’attesa e la biglietteria saranno posizionate nella zona interna del campus.

La proposta progettuale, approvata all’unanimità dalla parti, sarà ratificata in un accordo formale nel corso della prima seduta utile del Consiglio di Amministrazione di Ateneo, in settembre. “L’incontro di ieri – ha dichiarato il Rettore Tommasetti – ha visto la partecipazione attiva sia delle forze sociali, che con attenzione e tenacia hanno contribuito ad individuare le soluzioni più efficaci, sia dell’ufficio tecnico di Ateneo che ha realizzato il progetto, nello spirito costruttivo di voler garantire alle migliaia tra studenti e dipendenti che quotidianamente frequentano i nostri campus, standard più elevati di sicurezza ed efficienza, mettendo a disposizione della comunità intera un campus sempre più funzionale e vivibile”.

Intanto sulla pagina ufficiale Facebook dell’Università di Salerno è stato pubblicato il video degli interventi di riqualificazione in corso presso i campus di Fisciano e Baronissi. “In queste settimane, con il vantaggio della pausa estiva, siamo a lavoro sulla riqualificazione strutturale dei campus di Fisciano e Baronissi, affinché a settembre possano presentarsi ancora più belli, accoglienti e pronti a garantire ai nostri nuovi iscritti le migliori condizioni per studiare, conoscere e vivere a pieno l’esperienza Unisa” – ha dichiarato il Rettore Aurelio Tommasetti.

COSTRUENDO UNISSA

Exit mobile version