De Luca show contro Gomez: “È un consumatore abusivo di ossigeno”

Stampa

renzi_de_luca_salerno_regionali_2015_ (8)“Non confondiamo camorra e camorrismo, non mi spingo oltre perché ho già un rapporto intimo col Fatto Quotidiano”. 

Il governatore della Campania Vincenzo De Luca, intervenendo alla direzione nazionale del Pd sul Mezzogiorno, si è lasciato scappare un commento per nulla lusinghiero nei confronti di Peter Gomez.

Dopo avergli attribuito, forse volutamente, la nazionalità “tedesca” De Luca ha definito il direttore della versione online del Fatto un “consumatore abusivo di ossigeno, un superfluo, un danno ecologico permanente”, suscitando l’ilarità di tutta i democratici presenti in sala.

Uno show inscenato da De Luca per smentire la tesi dei giornalisti del Fatto secondo cui lui avrebbe vinto grazie ai voti dei cosentiniani. “L’unica provincia della Campania in cui ho perso – ha spiegato l’ex sindaco di Salerno – è proprio Caserta”, la terra dell’ex parlamentare Nicola Cosentino. Al termine del suo intervento, il presidente del partito Matteo Orfini, che aveva raccomandato a tutti di non sforare i 5 minuti di intervento, ha dovuto ammettere: “sono stato elastico…”. De Luca ha parlato per più di un quarto d’ora…

LE PAROLE DI DE LUCA

“Mi è capitato di vedere un dibattito in tv tra il ministro Orlando e un giornalista dal nome equivoco e improbabile tedesco più o meno”. Il riferimento è al dibattito tra il guardasigilli Andrea Orlando e Peter Gomez, direttore de Ilfattoquotidiano.it, a In Onda Estate su La 7, martedì scorso (probabilmente De Luca dice che si tratta di un cognome di origine tedesca, perché prende come esempio l’ex calciatore tedesco della Fiorentina Mario Gomez).

L’intervento di Gomez non è piaciuto a De Luca che in piena direzione del Pd gli lancia offese e minacce. “Un giornalista dal nome equivoco e improbabile tedesco più o meno, un superfluo, un consumatore abusivo di ossigeno, un danno ecologico permanente“. In sala si sentono di nuvo le risate dei presenti. Poi De Luca conclude spiegando i motivi del suo attacco, sempre riferendosi a Gomez. “Ad un certo punto il giornalista si avventura in questa considerazione: voi se in Campania aveste rinunciato a Cosentino, perdevate. Somaro! Su 5 province io ho perso su una sola provincia ed è la provincia di Cosentino”.

Dopo l’intervento di De Luca e degli altri dirigenti nazionali del Pd, Renzi ha ripreso la parola per la sua replica. E ha cercato di smussare l’affermazione minacciosa del governatore campano: “Dico ovviamente che quella di Enzo su un giornalista dal nome tedesco era chiaramente una battuta, non vorrei si dicesse che il Pd vuole togliere l’ossigeno ai giornalisti”. 

RENZI: DE LUCA HA FATTO UNA BATTUTA

La replica di Peter Gomez a Vincenzo De Luca
De Luca lo conoscevamo già. Quando non può attaccare il ragionamento attacca, insulta e minaccia il ragionatore. Spiace dover constatare, dalle reazioni in sala, sotto gli occhi del premier Matteo Renzi, che del partito degli eredi di Pio La Torre resta poco o niente. In politica selezionare portatori di voti e compagnie è essenziale. E i cosentiniani, politicamente parlando e non solo, sono delle cattive compagnie.

13 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Per Gomez:e come mai nonostante simili cattive compagnie De Luca in provincia di Caserta non ha vinto?

  • De Luca sta a Gomez come De Masi sta ad Aristotele. Solo fumo !

  • De Luca sta a Gomez come De Masi sta ad Aristotele. Solo fumo !
    Non ho mai avuto simpatie per la sinistra, ma che deriva …….. da personaggi che comunque hanno fatto la storia di questo paese ( Togliatti, Longo, Berlinguer, Cossutta ecc ), a guitti della peggiore specie: Renzi – Orfini – De Luca – Boschi – Madia – . ma dove andate, dove correte, fermatevi a riflettere e soprattutto guardatevi allo specchio. Siete nullità !

  • Un superfluo, un consumatore di ossigeno e danno ecologico permanente lo sono proprio De Luca, Renzi è il PD, degni compagni di merenda!
    Ha ragione Gomez, De Luca quando non ha argomenti, attacca, insulta e minaccia, proprio come la sua corte e cortigiani.
    Ho letto i commenti sul FQ, questo personaggio continua a farci vergognare, ormai noi campani siamo bollati visto che ha vinto le elezioni, eppure l’ha votato solo in 1/5 dei campani…….

  • La cosa più’ risibile di tutte è che Gomez ritiene di aver fatto ( e direi , di fare in genere) dei ragionamenti ; non c’è, è vero, il reato di consumo abusivo di ossigeno, ma ci dovrebbe essere quello di abuso della lingua italiana allorquando le intenzioni non si concretizzino con i fatti e quindi quando il presunto ragionamento sbandierato si tramuti in un vuoto scambio tra ossigeno in entrata ed anidride carbonica in uscita. In tal senso i costanti soliloqui di gomez sono sicuramente un danno ecologico permanete

  • … Galan, Orsoni, Berlusconi, Previti, Dell’Utri, Greganti, Scajola, Formigoni, Fiorito, Belsito, Penati, Lusi, sono “gran signori”.

    Ce l’hanno nel sangue l’antimeridionalismo.

  • dopo tutti sti commenti autorevoli e blasonati, mi sono molto emozionato, talmente preso, che mi è venuto un attacco d’asma fulminante, vi prego se vi è rimasto un briciolo di ossigeno, donatemelo, ne ho tanto bisogno, grazie.

  • infatti molti dovrebbero essere tassati per grosse emissioni di anidride carbonica.

  • Anni di soliloqui a Telecabul con il giornalista posticcio di spalle…quanti metri cubi di anidride carbonica riversati sui cittadini…

  • Ma dove l’hai letto che le elezioni si devono vincere con il 100% dei voti? Come si vede che non sai proprio cosa blaterare su questo sito!

  • VDL fa bene a sputtanare quell’accozzaglia di giornalisti filonordisti e secondo me è stato anche troppo tenero. Quelli non sono giornalisti.
    I politici del SUD se NON fanno ciò che dicono quelli del NORD e non accettano compromessi sono oggetto di attacchi mediatici senza fine anche contro la volontà popolare, la storia è vecchia dal risorgimento.

    Se VDL vince le primarie e le elezioni è perchè: é stato votato dai cosentiniani o la gente non è andata a votare o in campania sono tutti malavitosi.

    Se VDL viene condannato o disabilitato: GIUSTIZIA è stata fatta

    Se VDL viene assolto o riabilitato: è perchè è del PD

  • I tuoi commenti restano sempre i più ridicoli. Ma veramente ragioni in questo modo con chi ti conosce?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.