Meteo: dopo il caldo rovente “pioggia” di fulmini e tuoni su Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Tromba_daria_maltempo_2Una perturbazione in arrivo dalla Francia ha raggiunto il nord ovest dell’Italia, portando piogge ed un sensibile calo delle temperature. I fenomeni temporaleschi si estenderanno al centro sud nella giornata di lunedì. La Protezione Civile ha emesso una allerta meteo che prevede precipitazioni diffuse su Valle d’Aosta e Piemonte. Lunedì i temporali interesseranno anche Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Umbria e Abruzzo arrivando anche in Campania.

Anche Salerno nel pomeriggio di oggi ha vissuto il cambio di rotta dell’estate. Il caldo torrido ha innescato una pioggia di lampi, fulmini e tuoni ad alta quota, mentre al suolo fortunatamente non c’è stata la temuta bomba d’acqua. Peggio è andata nell’entroterra salernitano dove la pioggia è stata più intensa dando luogo a fenomeni di smottamento e allagamento. Attimi di paura invece in Costiera Amalfitana, precisamente a Vietri sul MareCetara dove nel pomeriggio al largo della costa si è formata una tromba marina che ha impaurito residenti e turisti che alloggiane località turistiche della Divina. Dalle foto che ci sono state gentilmente concesse da Enrico Tafuri si può osservare il fenomeno temporalesco.

Tromba_daria_maltempo_1

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.