ASL di Salerno: primo giorno per il Commissario Postiglione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
ASL_SalernoL’avvocato Postiglione si è messo subito al lavoro, come è abitudine di un dirigente di lungo corso che deve svolgere una funzione delicata come quella commissariale, per capire, innanzitutto, quale sia lo stato di salute dell’Asl di Salerno. Stamani, al primo piano dell’azienda in Via Nizza, c’è stato il blindatissimo passaggio di consegne, lontano da occhi ed orecchie indiscrete. Postiglione è arrivato puntuale alle 10.30. Ad attenderlo c’era già il direttore generale uscente, Antonio Squillante, con il quale c’è stato un rapido scambio di battute e vedute, lo stretto necessario che richiede l’occasione. Una procedura prevista dalla prassi degli avvicendamenti in attesa della pubblicazione della delibera che prende atto della nomina da parte della Regione Campania.

L’agenda del commissario, tutta informale ma già fitta al primo giorno, ha visto lunghi faccia a faccia con il direttore sanitario Angela Annecchiarico e con il direttore amministrativo Annamaria Farano, ovviamente espressione degli assetti di governance uscenti dell’Asl di Salerno. Non si sa se entrambe saranno confermate nel loro incarico o se lo spoil system, il ricambio generato dall’avvento in Regione del centrosinistra, colpirà anche i direttori sanitario ed amministrativo. Di sicuro il commissario Postiglione le ha incontrate perché relazionassero sullo stato dell’azienda nei settori di loro interesse. Il confronto si è allargato a questioni contabili, economiche e finanziarie (settore guidato in questi anni da Marianno Fiocco) e vicende legate alla gestione del personale dell’Asl (il responsabile di comparto è Francesco Avitabile). Le decisioni del commissario Postiglione sono attese quando sarà chiaro il quadro d’insieme.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. poveri noi nelle mani della sinistra che farà di tutto per i suoi sporchi interessi.effetto grecia in procinto di essere adottato in campaia.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.