Bcc Basket Agropoli, ufficiale anche l’acquisto di Bolpin

Stampa
basket_palloniRiccardo Bolpin, talento della Nazionale Under 18, indosserà la casacca della BCC basket Agropoli per la stagione 2015/2016. La giovane play/guardia, classe 1997, affronterà con i cilentani la sua prima stagione tra i grandi. Nonostante la giovanissima età, è considerato tra i migliori talenti nel panorama nazionale.

È cresciuto nelle giovanili della Reyer Venezia, con la quale si è laureato campione d’Italia Under 15. Bolpin, inoltre, è reduce anche dall’esperienza all’Europeo Under 18 di Volos (Grecia) con la Nazionale di coach Andrea Capobianco, laddove ha messo in evidenza tutta la sua bravura con un’infallibile precisione nei tiri da tre punti. Con la maglia azzurra, Bolpin vanta anche una partecipazione agli Europei Under 16 di Kiev nel 2013 ed un Mondiale Under 17 a Dubai nel 2014.

“Grazie alla Reyer che mi ha cresciuto ed all’Agropoli, invece, che mi farà esordire tra i grandi. – afferma, entusiasta, Bolpin – Già mi sto allenando da solo per arrivare pronto al raduno e soprattutto con la voglia e la convinzione di poter far bene per ritagliarmi spazio all’interno della squadra”. Nella sua carriera, il cestista veneto ha ricoperto sia il ruolo di play che di guardia. “Preferisco giocare da play perché mi piace avere la palla in mano e far girare la squadra. – conclude il cestista veneto – Tuttavia, mi adatto benissimo anche nel ruolo di guardia, anche perché non ci sono molte differenze”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.