Calcio mercato: Bari e Salerno, duello per Maniero

Stampa
Maniero_Bari_Salerno“Bari e Salerno amore eterno” dicono i tifosi nel rispetto di uno storico e sentito gemellaggio. Ma anche Bari e Salerno duello eterno. Quello per Riccardo Maniero, conteso da biancorossi e granata. Quando sembrava nuovamente ad un passo dall’Arechi, tanto che qualcuno aveva ipotizzato anche la sua presenza ieri in occasione della presentazione della nuova squadra, l’attaccante napoletano pare allontanarsi di nuovo. Non per sua volontà perché, in base a quanto dichiarato dallo stesso calciatore, l’intenzione è quella di giocare con la Salernitana. Ma il tentennamento della società granata sta raffreddando la trattativa, affiancata sempre da quella del Bari. La società pugliese non ha mai mollato la presa su Maniero e ora sembra in vantaggio.

Anche perché la Salernitana non intende partecipare a nessun gioco al rialzo e valuta le alternative. Massimo Coda piace a Sassuolo, Carpi e Chievo Verona. L’attaccante di Cava de’ Tirreni potrebbe giocare ancora in serie A e difficilmente accetterebbe di scendere di categoria. Su Matteo Mancosu ci sono l’Ascoli, che però segue pure Floccari, e il Brescia, che corteggia anche Inglese. Mancosu sarebbe contento di ritrovare a Brescia Boscaglia, l’allenatore che l’ha valorizzato più di tutti al Trapani, ma è stimolato dall’ipotesi di giocare a Salerno. La trattativa dipende anche da ciò che vuole fare il Bologna, proprietario del cartellino della punta sarda.

Non solo l’attaccante, la Salernitana vorrebbe piazzare un colpo per reparto. A centrocampo è sempre alto l’interesse per Marco Crimi, messo un po’ ai margini da Mark Iuliano al Latina. La trattativa è in fase avanzata. Crimi potrebbe giocare da mezzala destra e consentirebbe a Torrente di spostare Moro al centro. Per la difesa è forte l’interesse per Agostino Garofalo che potrebbe essere inserito in rosa come giocatore bandiera. Il terzino sinistro cresciuto nella Salernitana, sotto contratto col Novara che vuole cederlo, ha messo da parte l’offerta ricevuta dal Lecce preferendo l’ipotesi Salerno. Castiglia è vicino al Catania. In uscita bisogna piazzare Grillo e uno tra Bocchetti e Trevisan. 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • maniero stasera è atteso per la firma a bari secondo un sito ultra’ barese. peccato sarebbe stato un grande acquisto che avrebbe infiammato ancora di più l’ambiente. coda non scende in b. penso che l’attaccante sarà Paolucci del latina

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.