La Salernitana di Torrente con solo due innesti rispetto a quella di Lega Pro

Stampa

sal_pisa_2015Un pallone uno nel sacco, non di più. Prodezza firmata Bovo – vecchia conoscenza nella non rinnovata Salernitana: nove undicesimi della squadra che ha battuto il Pisa al debutto erano gli stessi che con Menichini hanno vinto il campionato di Lega Pro. Uniche novità Strakosha e Russotto ed un modulo, il 4-3-3 fatto di pressing alto e sacrificio ancora da metabolizzare al meglio. I nuovi arrivi Schiavi, Troianiello e Sciaudone osservano i compagni dalla panchina. Loro fanno parte della Salernitana che verrà. In campo una squadra che ha tentato, almeno nella prima mezzora di sprintare nonostante i muscoli imballati. Prove di dialogo tra singoli che ancora non hanno trovato il passo giusto vedi Moro e Pestrin.

Pochi lampi in una serata caratterizzata dal maltempo ma che ha fatto intravedere una idea di gioco, ancora da sviluppare e soprattutto una gran capacità di mutuo soccorso: nessuno si muove per uno scopo fine a sé stesso, ognuno cerca di dare una mano al compagno, proprio come vuole il tecnico che punta al sacrificio comune ed alla capacità di imporre ritmo e gioco sempre e comunque. Il top è ancora lontano anche se l’appuntamento di Coppa contro il Chievo di domenica prossima metterà i granata di fronte ad una squadra che ha ben altro passo rispetto al Pisa ed alle squadrette affrontate in amichevole in Umbria. L’inizio del campionato non è distante anni luce, anzi.

Torrente ora deve dare gas alla manovra, probabilmente deve accelerare i tempi per raggiungere un discreto livello in brillantezza, perché la squadra è ancora troppo lenta e macchinosa. Abbiamo già detto e ripetuto che sarà importante partire bene, col piede giusto. Non certo con l’attuale andamento lento. Ma il tecnico è fiducioso ed ha apprezzato soprattutto la voglia di vincere di una squadra che gambe peanti a parte ha trovato la rete della vittoria nella parte finale del match. Torrente si aspetta da subito un rialzo della lancetta. La benzina, intesa come ossigeno e forza esplosiva, c’è. Bisogna solo bruciare subito la concorrenza allo start e cominciare a lavorare sugli innesti di qualità che sono arrivati a ritiro in Umbria concluso.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.