Musica: al Teatro dei Templi di Paestum il 22 agosto “Tullio De Piscopo & Friends”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Tullio_De_PiscopoI templi che si stagliano imponenti, nel buio della notte, illuminati semplicemente dalle calde luci che ne sottolineano la bellezza, saranno la scenografia naturale di uno degli appuntamenti più attesi dell’estate del Cilento, location suggestiva del concerto di “Tullio De Piscopo & Friends”. Un live carico di emozioni, quello di “Ritmo & Passione”, per festeggiare i cinquant’anni di carriera del maestro, genio indiscusso della batteria.  Ricordi, aneddoti, curiosità e tante sorprese per l’evento, targato Italia Concerti, in cartellone per sabato 22 agosto alle ore 21.30. Cinquant’anni di carriera che Tullio festeggerà insieme ai suoi storici compagni di viaggio con un live che ripercorrerà il proprio percorso artistico e musicale, condiviso con molti dei suoi ospiti, in anni di successi sui palchi di tutto il mondo, partendo dal magico e lungimirante progetto che ha mosso i primi passi da Napoli negli anni ‘70, con il Neapolitan Power.

JOE AMORUSO, RINO ZURZOLO, ROSARIO JERMANO e la NCCP”Nuova Compagnia di Canto Popolare” saranno solo alcuni degli amici che condivideranno il palco con Tullio De Piscopo. La superband si presenta in tour con un progetto ricco di RITMO & PASSIONE: due aggettivi che, non a caso, disegnano nell’immaginario collettivo i colori e l’energia di Napoli e il fenomeno musicale che dagli anni ‘70 ad oggi ha influenzato intere generazioni, originando un suono ibrido, carico di vibrazioni, che mescola e fonde generi fino ad arrivare ad un proprio sound innovativo ed originale, fatto di rabbia, poesia e messaggi sociali. Un concerto strepitoso che ripercorre i successi, divenuti ormai cult, di Tullio e dei suoi compagni di viaggio, con una performance di cui tutti sono protagonisti e musicisti contemporaneamente. Un ritorno sulle scene tutti insieme, per festeggiare il leader carismatico, che ha da sempre segnato il tempo di quel fenomeno musicale che è il neapolitan power.

 

TULLIO DE PISCOPO

 

JOE AMORUSO – RINO ZURZOLO – ROSARIO JERMANO

 

e la NCCP “Nuova Compagnia di Canto Popolare”

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.