Ravello, un Ferragosto tra eventi e spettacoli 

Stampa
Ravello_Panorama-e1345993756759Entra nel vivo la programmazione di eventi agostani promossa dal Comune di Ravello.
Domani 11 agosto, il cartellone propone la Festa di Santa Chiara e la sfilata della banda per le vie paese, dalle ore 10 alle 13.
Il 14 agosto, il via agli appuntamenti della rassegna “Estate al Borgo”, con la cultura, la tradizione gastronomica locale e la musica popolare.
Alle 20.30, La Notte della Taranta, serata gastronomica con intrattenimento musicale a cura dei gruppi di Gli Atrea e La paranza ro’ tramuntan”, che si svolgerà in località di Torello, mentre il giorno 15, in piazza don Pantalone Amato, a San Cosma, si terranno degustazioni di prodotti tipici ed intrattenimento musicale, in attesa di ammirare lo spettacolo pirotecnico di Maiori in onore di Santa Maria Assunta.
Il 16 agosto, alle ore 21, in piazza Fontana Moresca, protagonisti saranno I Carosoni. Si tratta di un gruppo di musicisti noto nel panorama italiano per avere saputo reinterpretare lo spirito giocoso e leggero del maestro Carosone, con sincerità artistica e una buona dose di autoironia. Sul palco Alessandro Contini, voce, Luca Rizzo, sax e clarinetto, Franco Santodonato, tromba e flicorno, Primiano De Biase, pianoforte, Max Pischedda, contrabasso e Frank Bonofiglio, batteria.
Il 17 agosto alle ore 18.30, presso la casa comunale, si terrà invece la presentazione del libro “La luce non ti abbandona mai” di Giuseppe Mascolo.
Per le tre serate è disponibile un servizio navetta con partenza dal largo Boccaccio.
“I borghi e le frazioni di Ravello diventano protagonisti del calendario di iniziative promosse dall’amministrazione comunale – dichiara il sindaco Paolo Vuilleumier – Ci auguriamo che residenti ed ospiti possano trascorrere piacevolmente questi giorni di riposo a cavallo di Ferragosto con proposte che coinvolgono tutta  la nostra città e che vedono il mondo dell’associazionismo ravellese impegnato in prima linea per ampliare l’offerta culturale e di intrattenimento”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.