Maltempo: temporali mettono in ginocchio il salernitano, disagi 

Stampa
Maltempo_pioggia_ventoLa perturbazione arrivata dalla Francia che ha provocato da domenica sera e per la giornata di lunedì piogge e temporali su buona parte del Centro Nord, si è spostata verso Sud Est portando ancora precipitazioni sulle regioni centrali e sul Sud. Cadute di alberi, bombe d’acqua, linee ferroviarie interrotte, tetti scoperchiati. Il maltempo ha colpito la Campania nella notte tra lunedì e martedì ed ha lasciato il segno soprattutto sul litorale salernitano dalla Costiera Amalfitana fin nel basso Cilento tra Palinuro e Camerota. Allagamenti e black out hanno riguardato la città e la provincia con diverse zone che hanno registrato disagi per danni alle linee elettriche.

Enel segnala che i Centri operativi hanno registrato oltre 15mila fulmini abbattutisi sulla Campania in sette ore. In ragione di queste previsioni, la Protezione civile ha emanato un avviso di criticità meteo che durerà fino alle ore 20 di martedì 11 agosto. Disagi in mattinata a Salerno a causa di forti temporali che si sono abbattuti sulla città con decine di chiamate ai vigili del fuoco, soprattutto per alberi caduti e strade in tilt. In provincia particolare attenzione ai fiumi che si sono ingrossanti e problemi ai turisti in vacanza nel Golfo di Policastro e sulla Costiera Cilentana, a sud di Salerno.

A causa delle piogge e di forti raffiche di vento si sono registrati danni in diverse strutture balneari e campeggi. I vigili del fuoco sono dovuti intervenire, tra la tarda serata di ieri ed in nottata, soprattutto a Centola, nei pressi del porto di Palinuro e a Camerota. I pompieri hanno operato per la messa in sicurezza di alcune strutture e per gli allagamenti verificatisi nelle aree dei camping dedicate a roulotte e tende.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • OVVIAMENTE, IN QUESTA FOGNA DI CITTA’, NEI MESI SCORSI NESSUNO HA PENSATO BENE DI PULIRE TOMBINI DI SCOLO E GRATE PER IL DRENAGGIO… SIAMO ALLE SOLITE … SALERNO = CITTA’ DA QUINTO MONDO !!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.