Numeri di maglia provvisori per i granata. La Lega B abolisce le “stravaganze”

Stampa
Salernitana_Casertana_festa_43Numeri di maglia ancora provvisori per la Salernitana. C’è tempo fino a 10 giorni prima dell’inizio del campionato per apportare modifiche o integrazioni. Domenica scorsa in Coppa Italia un primo assaggio della personalizzazione delle maglie dei granata. Lo stesso Bovo, autore del gol e con sulle spalle il numero 16 a margine della conferenza stampa ha ribadito che il numero scelto non era ancora definitivo.

Dietro la scelta spesso, da parte dei calciatori, ci sono motivi scaramantici. C’è anche chi, come Troianiello ha sempre indossato maglie con il 77 sulle spalle.  Quest’anno, però, niente cifre particolari. Addio quindi al numero 90 o al 77. Il regolamento della Lega a tal proposito recita:

Ai sensi dell’art. 1.2.5 Capo V del Codice di Autoregolamentazione della Lega Nazionale Professionisti Serie B, si ricorda che, anche per la stagione sportiva 2015/2016, le maglie da gioco devono essere personalizzate, oltre che mediante l’applicazione del cognome sul dorso, attraverso l’assegnazione ad ogni calciatore di un numero fisso per l’intera stagione sportiva secondo il seguente schema:

• numerazione portieri obbligatoria: 1, 12, 22;

• numerazione calciatori di movimento progressiva dal n. 2 in poi, in funzione del numero di tesserati (es. 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8… senza soluzione di continuità e senza interruzione di numeri); • gli eventuali altri portieri, oltre ai tre con la numerazione obbligatoria, dovranno seguire la numerazione progressiva, sempre senza soluzione di continuità.

Le Società sono tenute a depositare in Lega la lista completa della numerazione del proprio organico entro 10 giorni dalla data prevista per l’inizio del Campionato, ai sensi dell’art. 1.2.6 Capo V del Codice di Autoregolamentazione della Lega Nazionale Professionisti Serie B, e hanno l’obbligo di comunicare le variazioni ogni qualvolta queste si verifichino, tramite i moduli che si allegano alla presente.

. Precisiamo che, fatte salve le limitazioni sopra indicate, la numerazione di ogni stagione sportiva è assolutamente autonoma. I calciatori potranno quindi avere numeri di maglia diversi da quelli loro assegnati nella stagione precedente. Si ricorda inoltre che la numerazione per la TIM Cup potrà anche essere diversa rispetto a quella che dovrà invece essere utilizzata (e mantenuta) per il Campionato Serie B 2015/2016, in quanto competizione organizzata dalla Lega Nazionale Professionisti Serie A.

ECCO LA NUMERAZIONE DELLA SALERNITANA AL DEBUTTO IN COPPA ITALIA.

 1 STRAKOSHA, 2 POLLACE, 3 FRANCO, 4 PESTRIN, 5 LANZARO, 6 TREVISAN, 7 ARCALENI, 8 MORO, 9 CALIL, 10 GABIONETTA, 11 PERRULLI, 12 RONCHI, 13 GRILLO, 14 EUSEPI, 15 BOCCHETTI, 16 BOVO, 17 MARTINIELLO, 18 COLOMBO, 19 TUIA, 20 RUSSOTTO, 21 TROZZO, 22 LIVERANI, 23 TROIANIELLO, 24 SCHIAVI, 25 SCIAUDONE.

 

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Dillo alla lega che non sei d’accordo. Magari ti ascoltano, o magari no…

  • e basta con queste pagliacciate…

    1 portiere
    2 terzino dx
    3 terzino sx
    4 mediano
    5 centrale dif.
    6 centrale dif
    7 ala destra
    8 interno
    9 centravanti
    10 regista
    11 ala sx.
    e basta…………!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.