Strisce blu a Salerno: Peduto (Noi con Salvini) propone sosta gratis in centro

Stampa
parcheggio-salerno-mobilitàDare un concreto sostegno agli esercizi commerciali e contestualmente un viatico convincente per chi – turista o residente – intenda trascorrere una serata nel centro storico della città: il coordinatore cittadino di “Noi con Salvini”, Rosario Peduto,  presenterà a tal proposito una proposta a Palazzo di Città ed insieme a Salerno Mobilità che tende a rivoluzionare le tariffe orarie sul fronte parcheggi nel cuore della city. Nel documento – che sarà protocollato nei prossimi giorni – si chiede formalmente di equiparare le fasce orarie di pagamento delle “ZONE N° 2-4-6” di strisce blu del centro cittadino – ad oggi aventi obbligo di pagamento fino alle 3.00 di notte  – a tutte le altre zone di parcheggio a pagamento presenti  a Salerno (in totale 9 con la sosta nelle strisce blu che diventa gratuita a partire dalle ore 21,00.

“Una iniziativa – afferma Peduto – di buon senso amministrativo che rilancerebbe sicuramente il commercio, con i potenziali clienti  – giovani, turisti o solo cittadini salernitani – non più costretti a girovagare per ore – per poi spesso desistere – per trovare un posto libero nelle zone a parcheggio gratuito dalle ore 21,00, peraltro storicamente mal collegate con il cuore antico della nostra città.  Giova ricordare, peraltro, che dalla Stazione F.S. al Teatro Verdi, passando per via Roma, i costi della sosta sono già più elevati (euro 2,00 ad ora) rispetto ad altre zone della città: proprio per questo si chiede ora a Salerno Mobilità, ma anche al Comune di Salerno, di equiparare – almeno sulle fasce orarie – l’intera area a tutte le altre, con la sosta che diviene libera a partire dalle 21 di ogni sera.

Sarebbe, questo, un segnale di grossa distensione e di concreto sostegno anche e soprattutto  nei confronti di quegli esercizi commerciali, in particolare ristoranti e pub, da qualche tempo attenzionati esclusivamente dalla leva fiscale  (accertamenti TOSAP ultimo caso) di Palazzo di Città”. “Proprio il costo della sosta infatti – conclude Peduto  –  sembra essere ormai (secondo quanto emerso anche in alcuni reportage giornalistici sul declino della cosiddetta “ movida salernitana)  uno dei deterrenti principali per chi, sempre più spesso,  inizia a preferire altre destinazioni ricreative, ristorative e turistiche in generale, dove però, evidentemente, non si incorre nel salasso del parcheggio.”.

 

 

.

18 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Io credo che facendo così si fa solo un piacere ai commercianti, già in tanti fanno i furbi,poi gli facciamo quest’altro regalo,infattida tempo posteggiano un auto nei paraggi delle loro attività e al mattino si recano al lavoro facendosi accompagnare e scambiano l’auto posteggiata,secondo voi è corretto,avete fatto caso sul lungomare,tutto occupato a sera,tanto di quelle auto stanno fino al mattino per poi essere sostituite dallo stesso proprietario al mattino e io cittadino devo pagare il parcheggio alla Concordia,per stare un paio di ore sul lungomare a fare una passegiata,Peduto quello che ho descritto e verità un mio amico adotta questo sistema,lo fanno tutti ,altro che fare un piacere ai cittadini,pensa a far sbloccare la piazza ci sono 1000 posti auto da impiegare e tu che fai insiemea quelli altri disfattisti.

  • x salernitano doc originale
    e secondo te è corretto che a Salerno centro non c’è una striscia bianca? Con la solita scusa di ZPRU cioè zone ad alta densità urbanistica sono tutte così. E’ una indecenza solo strisce blu ed è l’unico posto dove ciò accade

  • bravo il leghista peduto, gratis al centro, in altre zone possono fallire i commercianti?
    perchè non propone un tetto massimo per il fitto dei negozi visto che il 30% degli incassi è per i proprietari dei negozi, il 40% tasse e balzelli vari, il 22% dipendenti e contributi,,,,,, allora devono necessariamente non pagare o le tasse ( evadere) o il fitto ( al centro da 4.000 a 12.000 euro) io consiglio di non pagare il fitto.
    peduto aggiornati, non dire cogl……nate

  • questo signore dei tanti pendolari che devono lasciare le auto nei pressi della stazione ferroviaria o dei pullman per andare al lavoro se ne ricorda?

  • Mah…
    io penso che ci debba essere più equilibrio…
    le striscie blu dovrebbero essere proporzionali NELLA STESSA ZONA di quelle bianche
    le striscie blu provocano più inquinamento perché si fanno più giri per trovare il posto auto e quindi più traffico
    le striscie blu dirottano verso altri posti il commercio e desertificano la città (vedete quanti negozi vuoti)
    e quindi quando scenderete da casa per comprare qualcosa…dovrete prendere l’auto per andare a comprare qualcosa..
    i proprietari dei negozi pagano le tasse come chi lavora dentro il negozio e sarebbe un peccato perdere le tasse da chi lavora (proprietario dell’attività del negozio e commesse) e con quei soldi si pagano gli stipendi di altre persone

  • Ma che devono andarsi a prendere, un caffè? Posso capire che tu non voglia pagare la sosta mentre vai al Bar, ma se devi andare a fare shopping spendendo 50 auro e passa e vabbè che sarà mai pagare 2 euro una sosta? Il problema è che la gente deve capire che l’auto non va presa tutti i giorni così risparmia e camminando aiuta anche la propria salute. Adesso si paga la sosta ad ore e non ci sono assai posti vuoti. Figurarsi se non si pagasse la sosta: io pianto l’auto lì e non la muovo più !! Bisogna dare spazio ai residenti ma lo spazio che si dà ai residenti non lo si deve sottrarre al forestiero. Sto dicendo da tempo che sarebbe una grande idea e utilità gostruire un edificio multipiano alto più di un palazzo di 6 piani dove poter parcheggiare l’auto. Un edificio, un edificio e un edificio a tutti gli effetti per parcheggiare centinaia e centinaia di auto !! Si creerebbe lavoro e benessere !! Che si aspetta?

  • A casa mia possono venire tutti escluso Salvini & C.
    Ha ragione CEI: un piazzista.

  • Ma perché? A Salerno ci sono anche strisce bianche? Devo andare urgentemente dall’oculista, temo di avere problemi di daltonismo.

  • Paolo ,secondo te se ci saranno strisce bianche,tu troverai il posto,secondo te te io che ho una attività al centro ho questa oppurtunità penso ai miei interessi,io sono sempre convinto che si deve aprire la piazza della libertà ci sono 1000 posti,purtroppo dobbiamo ringraziare ai denigratori di Salerno,te ne rendi conto che per fare i quaquaraquà,da un lato sono contro la piazza,e poi per far vedere che tutelano gli interessi dei cittadini pretendono i parcheggi,chist’ so gente i 4 sodi,e fino a quando gli daremo spazio non avremo mai bene,e inutile che ci lamentiamo,la colpa è pure nostra che non siamo capaci di emarginarli. Peccato che in questi giorni ha piovuto,non potranno parlare piu di blatte e topi,e incominciano con altre strunzate e tanti di voi fate i bellill appriess a loro.

  • Leghista.Ma chi ti può seguire.Pensa a fare la volontà di Salvini e degli interessi del nord.

  • Io dorei apriteeeee il parcheggio interrato di 700 posti auto di Piazza della Libertà è quello l’ossigeno x tutti i locali e commercianti del centro oppure Salerno muore. Grazie Italia Nostra e nemici

  • Giusto Salernitano al nord. Oltretutto e’ un mancato guadagno x le casse comunali da anni (in parte, perche’ tanti bei soldini finiscono alla salerno immobilita’!!!). Penso che Italia Nostra + altri nemici non c’entrino niente con il crollo della piazza.
    X Peduto: avevi iniziato bene ma un altro paio di uscite del genere e puoi pure dedicarti ad altri hobby meno autolesionistici!!!

  • Ma tale Peduto non era ex Alleanza Nazionale , ex PDL , ex Fratelli d’Italia ………ed ora è Noi con Salvini e poi sarà ex Noi con Salvini ed altro ancora?
    Siamo seri , basta con i trasformismi personali !

  • Piazza della Libertà (con i parcheggi) non apre perchè è pericolante e non ci sono i soldi per ripararla non per l’ostruzionismo degli ecologisti che invece sono responsabili del blocco del Crescent (edificio)

  • x quelli che dicono cose contro salvino
    siete dei beceri comunisti di m. tenetevi la sinistra che ci sta facendo invadere dall’Africa intera. Del resto tipico comportamento da meridionale stupido che accoglie chi sta peggio di lui. W Salvini e ce ne fossero altri come lui per liberare l’Italia da sta cappa comunista

  • Scusate, ma siete d’accordo con la proposta oppure no?…tutti a commentare su Salvini…ma cosa c’entra Salvini (come persona)?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.