Bcc Basket Agropoli, arriva la guardia Federico Di Prampero

Stampa
Basket_canestro_genericaUfficializzato il terzo acquisto in casa BCC basket Agropoli. Si tratta della guardia Federico Di Prampero,  classe 1995, originario di Pordenone. Con il suo arrivo alla corte di coach Paternoster, continua il lavoro di composizione della squadra che affronterà il campionato di A2 (girone Ovest).  Cresciuto nei settori giovanili del Treviso e del Casale Monferrato, ha giocato quest’ultima stagione in B con la maglia della squadra della sua città. Con la casacca del Casale, inoltre, ha esordito sia in A1 che in A2. Fa parte anche del giro della Nazionale, dove può vantare una partecipazione con l’Under 16 agli Europei del 2011 in Repubblica Ceca.

“Sono entusiasta di poter giocare con Agropoli che, nonostante le richieste di altri club, è stata la prima scelta. – dichiara Di Prampero – Ho seguito già nel corso dell’ultima stagione le vicende di Agropoli e sono rimasto molto impressionato dal calore della tifoseria. Non vedo l’ora di iniziare”. Ottimo tiratore, è un’atleta pronto anche a sacrificarsi per la squadra. “Ovviamente il mio compito è andare a canestro. – continua la guardia di Pordenone – Tuttavia, mi piace aiutare la squadra anche in fase difensiva”. La giovane guardia è fiduciosa, infine, per la stagione che si appresta a giocare con Agropoli. “A mio avviso il girone Ovest è superiore, ma la squadra che sta nascendo potrà giocarsela contro tutti. – conclude – L’obiettivo primario è sicuramente la salvezza, ma i conti si fanno sempre a fine stagione”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.