Cava De Tirreni: controllo serrato del Comune per la raccolta dei rifiuti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
rifiutiTolleranza zero verso quanti procurano danni all’ambiente, al decoro urbano e causano ulteriori costi per lo smaltimento dei rifiuti.

Attuando le direttive del Primo Cittadino, Vincenzo Servalli e dell’Assessore all’Igiene Urbana, Nunzio Senatore, sono stati intensificati i controlli della Polizia Locale, su disposizione del Comandante Giuseppe Ferrara, per contrastare i conferimenti dei rifiuti fuori orario e quanti non effettuano la raccolta differenziata.

La sezione ambientale della Polizia Locale, stamani, ha sorpreso e sanzionato quattro cittadini, in via Balzico, angolo via B. Avallone ed in via Veneto, che si apprestavano a depositare buste di rifiuti non selezionati e contro ogni normativa in vigore. Ai malcapitati è stata elevata una sanzione di 150,00 euro

Per le stesse ragioni, sempre in via Veneto, è stata sanzionata con 250,00 euro un’attività commerciale.

I controlli ha anche riscontrato, in corso Mazzini, l’affissione abusiva di locandine pubblicitarie, con una ammenda alle due attività pubblicizzate di 420,00 euro.

 

“Fino al 31 agosto – dichiara l’Assessore Nunzio Senatore – la sanzione amministrativa per le utenze domestiche e le utenze commerciali sarà ancora di 150,00 euro per le prime e 250,00 per le seconde. Dal primo settembre, in osservanza alla delibera di Giunta, n. 230 del 23 luglio 2015, le sanzioni saranno di 500,00 euro, (cinquecento/00) per la mancata osservanza delle norme sulla raccolta differenziata, dalla non corretta selezione, al deposito fuori orario e in giorni diversi da quelli stabiliti dal calendario. Il nostro scopo è quello di ridurre drasticamente i quantitativi di rifiuti su strada, per avere una città più pulita e per ridurre i costi di gestione del servizio di igiene urbana e per farlo i controlli saranno sempre più serrati e riguarderanno anche la odiosa abitudine della mancata pulizia delle deiezioni canine

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.