Estate a Minori: “ Una Allegra Fin De Siecle” con Lina Wertmuller

Stampa
Minori_panoramaUna serata con la signora del Cinema che per la prima volta abbandona la “camera” e sale sulle tavole di un palco. Nella  elegante cornice della Piazza adiacente al comune di Minori, prenderà vita una serata evento con il  festeggiamento, allo scoccare delle 24:00,  del compleanno della grande artista e la “CITTADINANZA ONORARIA”  che il Comune di Minori  conferirà   al termine dello spettacolo.

Si tratta di un omaggio della “Costiera” ad una artista che  ha contribuito con le sue opere alla conoscenza del Mezzogiorno e della Costiera nel mondo.

 “Due film sono ambientati proprio in Costiera:Ninfa plebea (1996) e Francesca e Nunziata(2001). A Napoli e alla Campania Lina Wertmuller ha dedicato anche due documentari: E’ una domenica sera di novembre (1981); Bellezza e monnezza (2010). “

Lo spettacolo :

UNA ALLEGRA FIN DE SIECLE

Un’ allegra fin de siecle” è un recital in cui si alternano i racconti delle figure dei grandi dittatori che hanno “martoriato” il secolo scorso.  La passeggiata nel secolo è  condita dal “punto di vista”  della grande regista, che oltre ad essere narratrice si propone come compositrice di canzoni.

Da Mussolini a Hitler, da Tito a Pol Pot fino a  Bin Laden, un viaggio tra costume e politica in un racconto pungente dove non manca la musica.  Dalla Belle Epoque a Berlusconi la signora del cinema ci racconta un secolo agordolce.

Il tappeto musicale è affidato alla fantasia dei compositori Greco e Gregoretti, autori di molte delle colonne sonore dei film della regista.

Il cast si completa con alla voceNicoletta della Corte e al pianoforteAndrea Bianchi.

“ Provo a spiegare il secolo in cui ho vissuto parte della mia vita”

( Cit. L. Wertmuller)

 

Si allega locandina dello spettacolo

Per info:

3489991411-3355734075

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.