Lavori ammodernamento: Porto di Policastro presto uno dei più importanti del Sud

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Giovanni_FortunatoPrenderanno presto il via i lavori di ammodernamento per il porto di Policastro Bussentino. Sono stati, infatti, stanziati i fondi APQ per un totale di circa tre milioni di euro. La delibera di approvazione, pubblicata anche sulla Gazzette Ufficiale Della Repubblica Italiana, serie generale n°163, risale al 20 febbraio 2015. La Giunta  Comunale ha approvato il progetto esecutivo, anche la gara d’appalto è stata già effettuata e i lavori inizieranno a settembre 2015. Un altro grande risultato voluto dall’Amministrazione Fortunato, per la messa in sicurezza e per il completamento della banchina del molo di sopraflutto.

«Siamo orgogliosi di poter annunciare la realizzazione di un’altra grande opera nel Comune di Santa Marina. – Ha dichiarato il Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Fortunato – Grazie alle opere di riqualificazione, nel porto potranno attraccare anche barche imponenti e i traghetti diretti alle isole Eolie.  Presto il porto di Policastro diventerà uno degli scali  più importanti non solo del Golfo ma di tutto il sud Tirreno. Potrà servire anche le zone dell’interno, compreso il Vallo di Diano e la Basilicata. – Continua Fortunato – Grazie a queste azioni di rinnovo, il porto assumerà un ruolo turistico considerevole, che lo riporterà al prestigio vissuti al tempo dei romani, quando l’Imperatore Fabio Livio Severo qui attraccava di ritorno nella natia Buxentum».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.