Maniero vuole la Salernitana, un mese fa era titubante

Stampa
Riccardo_Maniero_intervistaLa Salernitana trova l’accordo col procuratore, la trattativa può considerarsi conclusa ma all’ultimo momento Maniero invece di firmare cambia idea e si prende qualche giorno per pensare. A quel punto la società granata vira su Eusepi e lo prende. L’episodio risale al 9 luglio scorso e forse può servire a comprendere meglio quella che è diventata ormai la telenovela del mercato 2015. Riccardo Maniero oggi è ad un passo dal vestire la maglia granata. Fosse per lui l’operazione sarebbe già andata in porto. Negli ultimi giorni l’attaccante napoletano ha dato il suo assenso al trasferimento alla corte di Torrente mentre un mese fa era titubante. All’antivigilia della partenza per il ritiro di Cascia, Fabiani incontrò a Napoli Alessandro Moggi, agente di Maniero.

Una serata che sembrava proficua perché diesse e procuratore torvarono l’intesa su tutto prima del dietrofront improvviso della punta. Particolare questo che forse spiega meglio il recente andamento della trattativa. Ora è la Salernitana a prendere tempo anche perché in ballo ci sono un po’ di quattrini che la società granata intende risparmiare spostando l’operazione nella parte finale del mercato. E poi c’è Calil che la Salernitana vorrebbe cedere prima di prendere il nuovo attaccante. La parola d’ordine ora è “attesa”. Quella che Fabiani si è presa imponendola a Maniero. Quella spasmodica dei tifosi che, da quando sono venuti a conoscenza della trattativa, non vedono l’ora che venga conclusa.

Maniero sarebbe un tassello importante per Torrente ma c’è il rischio di perderlo perché, in questi giorni di attesa, potrebbe farsi di nuovo forte la corte del Bari oppure potrebbe arrivare un’offerta da un’altra squadra. La strategia della Salernitana è quella di rimandare l’operazione a dopo Ferragosto quando magari Calil sarà già stato ceduto e Maniero dovrà trovare una sistemazione negli ultimi giorni di mercato accettando anche condizioni peggiorative per lui. Con il rischio, ovviamente, di perdere il calciatore ma la società granata sembra avere già pronte le alternative. Intanto la Salernitana si muove anche per un centrocampista, piace Defendi, e per un difensore per dare un’alternativa a Franco sulla sinistra.

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Per Uno dei migliori goleador degli ultimi campionati di serie B , è pericoloso metterlo in attesa ……

  • ma non avevate detto che doveva arrivare lunedi martedi e anche stasera a salerno? ma insomma la diamo una notizia concreta?

  • Maniero vuole soldi non le chiacchiere di fabiani.
    E finitela, è da un mese che ci state portando in campana facendo diventare un normale calciatere come messi o maradona, ci avete scocciato

  • d`accordo con ciccio non s ene puo piu di questo tira e molla anche da voi parte di voi giornalisti!

  • solo notizie ufficiali non siete capaci di metterne? soliti giornalisti

  • …a Funkool Maniero, avrà pure fatto 2 stagioni buone, ma non è Messi!!! Ci sono tanti attaccanti buoni, non è meglio un Massimo Coda? O con un vero sforzo (se la società è disposta a farli sul serio) si apriva una trattativa con gente come Granoche, che fa un valanga di gol ogni anno a Modena, per far cosa poi? Salvare una squadruncola! Non è meglio che uno così viene a Salerno? Ditemi voi…

  • Ma non si può cedere calil dai perfavore non mandatelo via non capite un c….o dobbiamo fare la serie B e non più la lega pro e poi dobbiamo prendere anche maniero sarà difficile ma il campionato è lungooooooo!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.