Salernitana: Calil, Eusepi e Maniero, un attacco da 52 gol

Stampa
fotomontaggio_Maniero_Eusepi_CalilNessun estenuante inseguimento. Riccardo Maniero e la Salernitana sono da tempo promessi sposi eppure manca il sì definitivo. Ha firmato Maniero? E’ questa la domanda più ricorrente negli ambienti del tifo granata. Maniero è un attaccante a cinque stelle e innalzerebbe di tantissimo il livello della prima linea granata. Maniero si, Maniero no. Tutti aspettano il bomber originario di Napoli e con esperienza da vendere tra i cadetti. Eppure mentre si aspetta Maniero ci si dimentica che la Salernitana ha in organico capocannoniere e vice dello scorso torneo di Lega Pro: 18 gol Eusepi, 16 gol Calil. 34 gol in due per un attacco che promette scintille. La speranza, Maniero a parte, è che non ci si dimentichi del lavoro fatto da Calil e delle potenzialità delle attuali punte della Salernitana.

52 gol Non a caso sull’argomento mercato e su Maniero Torrente ha sempre glissato valorizzando gli elementi che ha in rosa. Oltretutto, il tecnico di Cetara potrà contare anche su altri esperti del settore tutt’altro che di secondo piano, come Troianiello e Russotto per fare qualche nome. Le consorelle di B si stanno rinforzando, c’è chi come Bari, Cesena, Cagliari ed Avellino continuano a prendere calciatori. La Salernitana resta alla finestra, anche se la speranza segreta è che semplicemente stia aspettando il momento di rendere ufficiali operazioni già chiuse.

Torrente non mostra segnali di impazienza, non più di tanto i tifosi. Ma tra non molto comincerò il campionato e lì sarà meglio arrivarci con tutti i tasselli al posto giusto. L’arrivo di Maniero è un gran colpo ma non per questo appare opportuno privarsi di un giocatore come Calil che può tranquillamente giocare da esterno in un modulo che prevde Maniero punta centrale e tre giocatori di qualità alle sue spalle come Calil, Gabionetta ed uno tra Russotto, Sciaudone e Troianiello. Inoltre se messi insieme Calil, Eusepi e Troianiello formano un trio da 52 gol a stagione.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.