Salerno: “Dona con Amore” invitano la cittadinanza alla donazione del sangue

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Dona_con_AmoreGli organizzatori di “Dona Con Amore”, evento sulla donazione del sangue, promosso dalle associazioni “Rete dei Giovani per Salerno” e da “ESN – Erasmus Student Network di Salerno”, in collaborazione con l’AVIS Comunale di Salerno, invitano la cittadinanza a compiere un importante gesto di solidarietà: la donazione di sangue in un momento di enorme esigenza. Difatti, il periodo estivo è quello sempre più carente per quanto riguarda la disponibilità di sacche di sangue. Il sangue umano è un “prodotto” naturale, spontaneo, non riproducibile artificialmente, indispensabile alla vita. Poiché il sangue si rinnova costantemente è quindi possibile privarsi di una piccola parte di esso senza averne danni. L’organismo è in grado di sopperire alla piccola quota donata ed a reintegrarlo in pochi giorni.

Donare sangue volontariamente e con consapevolezza rappresenta un gesto importante: vuol dire infatti rendere concreta la propria disponibilità “Verso l’altro” ed anche verso se stessi poiché così facendo si alimenta un “patrimonio” collettivo di cui ciascuno può usufruire al momento del bisogno. Donare sangue periodicamente garantisce al donatore un controllo costante del proprio stato di salute, attraverso le visite sanitarie e gli accurati esami di laboratorio che vengono eseguiti ed inviati gratuitamente a domicilio del donatore.

Invitiamo, dunque, a donare il sangue, presso il “Centro Immuno – Trasfusionale” dell’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona (in Via San Leonardo) tel.089/672491, presso l’ospedale di Battipaglia, di Eboli, Polla, Nocera Inferiore dal lunedì al sabato dalle ore 08:30 alle ore 12:00. Il SIT di Salerno resterà chiuso per le donazioni di sangue il giorno 15 e 16 agosto 2015. Presso il SIT il lunedì, mercoledì e venerdì sono presenti i collaboratori dell’AVIS che sono a disposizione per ogni eventuale chiarimento.

Per ulteriori informazioni potete prendere contatti:

Dona Con Amore
Cell: 333 26.31.563 –  320.44.41.189
www.donaconamore.com
Email: info@donaconamore.com

Avis Comunale di Salerno
Cell: 338 16.68.683 – 089 233600
www.avissalerno.it
Email:  info@avissalerno.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.