Salerno, la città è in ferie e i venditori abusivi si “impossessano” del Corso

Stampa
ambulantiCommercio abusivo su Corso Vittorio Emanuele di Salerno trasformato in un vero e proprio suk in questi giorni dove molti salernitani sono fuori per le vacanze. Con i negozi chiusi per ferie i tanti visitatori nel pomeriggio di oggi hanno trovato una vera e propria invasione di abusivi sul corso Vittorio Emanuele, trasformato in un mercatino ambulante, fatto di decine di bancarelle e tappeti stesi sull’asfalto. Mentre il Comune di Salerno con i vigili urbani in collaborazione con forze dell’ordine sta cercando di risolvere la questione dei tanti venditori irregolari “ripulendo” il lungomare Trieste, molti di essi cercano di eludere i controlli puntando al corso, ma anche da qui, presto, saranno sgomberati.

27 Commenti

Clicca qui per commentare

  • CHE SCHIFO!!!!!!!
    Adesso uscirà qualcuno del PD che, col politicamente corretto, dirà: embhè anche loro devono campare!!!!

  • Già hanno guadagnato tutti su di loro… Se no come giustificano il loro arrivo?

  • Si anche i vigili urbani hanno diritto alle ferie.Tu Deficientedoc hai diritto alle ferie??? o forse sei in ferie tutto l’anno??

  • QUESTI SONO GLI AMAZZONI(DA NOI NON DEVONO PROLIFICARE NON PER LEGGE MA PER UN PATTO SEGRETO TRA LA CONFESSIONE CHE VA PER LA MAGGIORE E IL GOVERNO IN CARICA

  • CHE MERAVIGLIOSA CITTA’ TURISTICA DEL CA@@O , COME DICEVA QUALCUNO UNA VOLTA … SALERNO CITTA’ DI MERDAAAAAAAAA………….

  • si sono un vigile urbano in incognita e sono in ferie tutto l’anno, mi dispiace per te che fai l’abusivo sul lungomare, anzi ringraziami che non ti sequestro la merce e non ti elevo verbali, perchè noi vigili hippocratici di salerno abbiamo il cuore grande e ci dispiace per i tipini come te, che devono campare arrangiandosi, ciao.

  • … Praticamente, come transitare per una CASBAH AD ALGERI …
    CHE SCHIFO, CHE VERGOGNA, CHE FINE …

  • basterebbe poco per cacciarli…basterebbe che nessuno comprasse niente da questa gente!

  • I vigili urbani hanno diritto alle ferie,ciò non toglie che io laureato del Senegal in un libero mercato posso offrire un servizio concorrenziale a chi è rimasto a Salerno con tutti i negozi chiusi.Tu sei in ferie tutto l’anno!!!! Io non posso permettermelo, non sono un disoccupato,lavoro con grinta anche 24 ore al giorno.Non vogliamo la tua pietà,ma solo la nostra dignità di essere uomini che ambiscono a migliorarsi.

  • Così dovrebbere essere la città tutto l’anno.
    Altro che McDonald, Alcott e franchising di S.Antonio filoYankees.

    Meglio il colore naturale dei “vù cumprà” che lo squallore e l’avidità dei visi pallidi.

  • Mi è molto piaciuto quel ambulante extracomunitario laureato del Senegal che ha risposto con tutti i garbi a quel sig.DeficienteDoc,arrogante e prepotente.Sono questi gli extracomunitari che vogliamo,gente che ha voglia di lavorare e di integrarsi.Complimenti al cittadino extracomunitario del Senegal,dimmi dove si trova il tuo banco-tuo punto vendita vengo volentieri a comprare le tue mercanzie.Sono un cittadino di Roma in vacanze nel Cilento.

  • ma lasciateli stare, fategli pagare una tassa di occupazione del suolo e non devono comandare i negozianti
    cosa dovrebbero fare questi immigrati? rubare? spacciare droga o darsi alla prostituzione?
    si spno inventati un lavoro pulito e lasciamoli lavorare

  • Pagando la tassa sul suolo pubblico dovrebbero vendere prodotti pagati con fatture e fare lo scontrino, avere una licenza itinerante, la scia sanitaria dell’asl, pagare i contributi, la spazzatura, irpef, inail ecc ecc
    Dopo che hanno fatto questo Iter potranno vendere ovunque.
    Cosa che tocca fare a noi commercianti REGOLARI.

    Il solito buonista Italiano.

    RUSPA!

  • Ammesso e non concesso che tu sia veramente Senegalese, con tanta voglia di lavorare, sei da ammirare sai!?.. ma… ma…,come ben sai (sei pure laureato) quando si va in un’altro paese a proporsi in affari bisogna osservare le regole del posto.Io lavoro in un paese mooolto lontano dall’italia pago le tasse, annessi e connessi,non hai idea …. sono convinto che se anche tu ti metti in regola li in Italia nessuno ti romperebbe piu’ le b…. auguri e buon lavoro.

  • Compa’ ma te vuo’ fa’ una risata? so convinto che se tu conoscessi tutte la grane che passa uno che in Italia voglia fare commercio seppur come ambulante,tu scapperesti via di corsa… 🙂

  • non sono buono sono realista
    e poi a me piace passeggiare e vedere la loro merce esposta anche se poi compro ben poco e non mi danno fastidio
    in questi mesi estivi il sottopiazza della concordia a loro assegnato è stato occupato dall’arena del mare, cosa avrebbero dovuto fare?
    i negozianti abbassassero piuttosto i prezzi
    olrre ad accogliere bisogna anche dare loro una possibilità di lavoro senza pretendere adempimenti burocratici eccessivi
    però mai la moschea a Salerno e in Italia

  • Sono tutte cose vendute senza scontrini.
    Significa evasione fiscale.
    Significa che continueremo a pagare sempre più tasse.

    E perchè gli dobbiamo noi dare la possibilità di evitare adempimenti burocratici e a noi commercianti ci fanno neri e aspettiamo mesi per avere i documenti regolari e pagarli centinaia di euro?

    Prima veniamo NOI e poi la gente che viene da fuori.

    Dobbiamo aspettare che i Papà dei “figli di Papà” finiscano i soldi per iniziare la rivoluzione?

  • Ti senti molto frustato perchè un extracomunitario del Senegal è laureato??? Non comprendo la tua invidia e sofferenza!!!Allora sei il solito razzista sottosviluppato che lavora ( se lavora)molto lontano dall’Italia.Perchè non ti indigni del degrado e del sottosviluppo del nostro meridione??? Dimenticavo sei un emigrante all’estero e forse sei anche un extracomunitario che lavora fuori dall’Europa.Napoli,la mia città e multietnica.

  • degrado e sottosviluppo del meridione?,mmmm…vedo che conosci molto bene di che parli,forse se ti dai una mossa tu e la tua citta’ multietnica potreste pure contribuire ad un miglioramento,

  • Vedo che stamani sei cascato dal letto, l’invidia e la rabbia contro un povero senegalese laureato ti agita e non ti ha fatto dormire? Stia tranquillo la mia città Napoli contribuisce a migliorare e a integrare extracomunitari seri e con voglia di fare.Eppure lei mi sembra un razzista extracomunitario emigrante fuori dall’Europa,ecco la mia città Napoli non é disponibile ad essere altruista con emigranti extracomunitari come lei.Buon Ferragosto a tutti i profughi ed extracomunitari D’Africa.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.