Teggiano: grande successo di pubblico per la storica Festa Medievale

Stampa
Teggiano_Tavola_Principessa_CostanzaCome ogni anno alla Festa Medievale che si svolge a Teggiano nel mese di Agosto si registra sempre un grande successo di pubblico. Le antiche stradine con fedeli ricostruzioni di vecchi mestieri, il Corteo Storico, gli sbandieratori, i trombonieri, i saltimbanchi, i giocolieri ed il banco di cambio con gli antichi Coronati, Ducati e Tarì fanno rivivere la storia che nel 1480 Antonello Sanseverino, Principe di Salerno e Signore di Diano sposa Costanza, figlia di Federico di Montefeltro, Duca di Urbino. Dopo le nozze, i Principi si recano in visita a Diano (l’odierna Teggiano), dove per l’occasione l’intero Feudo ha organizzato grandiosi festeggiamenti in loro onore. Questa sera 13 agosto 2015 l’ultimo appuntamento in programma de “Alla tavola della Principessa Costanza”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • super bellissima, sono senza parole x tutto tranne x il ristoro seco. me ce ne vorrebbero molti di più. grazie 1000 x la bellissima serata

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.