Capaccio, ancora un successo nel Cilento per il concorso di bellezza per cani e cagnoline: “Il Collare D’Oro”

Stampa
foto-collare-d'oro-4 Ancora un grande successo per il Collare D’Oro di Razza e Meticci ed ancora nel Cilento. Questa volta a Capaccio dove presentatore della serata è stato il patron ed ideatore del concorso Francesco Procopio, in arte: “Lupo Solitario”.  Per qualsiasi cane, accompagnato dal suo padrone, c’è stata la possibilità di sfilare in una gara suddivisa in quattro uscite: Portamento, Obbedienza, Affinity e Simpatia. A giudicare le giurie di adulti e bambini, formate in loco che con i loro voti permetteranno ai cani più meritevoli di aggiudicarsi le varie coppe, medaglie ed attestati. Come sempre sarà una festa per adulti e bambini, per i cani ed i loro padroncini e nulla toglie che proprio questa tappa non possa essere vinta da un meticcio.

A fare il punto della situazione è il patron del concorso di bellezza Francesco Procopio.

“La filosofia del concorso è quella di divertire con un pizzico di competitività e la mia esperienza trentennale, nel mondo della moda, del cinema e della televisione ha reso il tutto  simile ad un qualsiasi concorso di bellezza per bipedi. Il Collare D’oro di Razza e Meticci vede protagonisti i nostri amici a quattro zampe come vere e veri modelli che si esibiscono in varie prove a libera scelta dei proprietari. Il cane nel nostro concorso di bellezza non è un oggetto da mettere in mostra, ma bensì è sempre più vicino e simile a noi alle nostre abitudini, così, una sera, giocando con il mio cagnolino mi è venuta la voglia di provare a  trasformare i classici concorsi di bellezza per noi bipedi in un concorso di bellezza per i nostri amici a quattro zampe. Ancora un grande successo in Campania ed in particolar modo nel Cilento dove la sensibilizzazione verso il mondo degli animali e dei cani e cagnoline in particolare  è alta. Siamo felici di come stanno andando le cose e del fatto che il progetto nazionale che stiamo portando avanti e che vedrà le finali nazionali a marzo, è partito proprio dalla Regione Campania”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.