Il ‘Pelorus’ di Abramovich fa tappa nelle acque di Amalfi

Stampa
YatchHa dato fondo all’ancora nella rada di Amalfi il “Pelorus”, lo yacht di 115 metri del magnate russo Roman Abramovich, patron del Chelsea. Il mega yacht, tra i più grandi al mondo, è in crociera nel Mediterraneo proveniente dalle isole Eolie. Stando alle indiscrezioni trapelate, a bordo sarebbero venticinque gli ospiti del multimiliardario, oltre ai 46 membri dell’equipaggio. Dunque nn è da escludere che la comitiva possa essere notata per le vie del centro di Amalfi e che sabato, giorno di Ferragosto, possa ammirare i fuochi d’artificio dell’Assunta a Maiori o a Positano. Il “Pelorus” (che in latino significa “mantenere la rotta”), è considerato uno degli yacht più costosi al mondo.

Lungo 115 metri ed è spinto da due motori di 5.500 cavalli e raggiunge una velocità massima di 19 nodi, ma spesso naviga tra i 12 e 14 nodi. A bordo vi sono anche due piste per l’atterraggio degli elicotteri. Commissionato da un saudita uomo d’affari, è stato costruito alla Lürssen, cantiere tedesco di Brema La progettazione è di Tim Heywood, cominciata nel 2003. Abramovich lo ha acquistato da un principe saudita nel 2004, facendo aggiungere, a prua, la seconda pista di atterraggio per elicotteri. Nel 2005 Abramovich prestò il Pelorus a Frank Lampard e John Terry per due settimane, come un bonus per essere i due migliori giocatori al suo club di calcio inglese ha anche permesso al capitano Terry, la luna di miele con la sua nuova moglie, Toni Poole, sulla yacht nel 2007.

Fonte e Foto il Vescovado.it

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.