Meteo, bye bye caldo: da domenica burrasca di Ferragosto, temperature giù

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
4
Stampa
maltempo_pioggia_salernoC’è chi l’ha chiamata Summer Storm e c’è chi l’ha ribattezzata “la burrasca di Ferragosto”. Quel che è certo è che l’estate sta per prendersi una decisa pausa proprio nel week end più atteso dagli italiani, quello di ferragosto dove molti si godono un periodo di ferie. Correnti di aria fresca giungeranno sulla Penisola facendo abbassare sensibilmente le temperature e portando nubifragi soprattutto, ma non solo, sul versante tirrenico.

Vento forte e temporali sono attesi soprattutto nella giornata di domenica 16 agosto: le zone più colpite saranno il Levante della Liguria, Triveneto, Emilia Romagna centro-orientale, Toscana, Lazio, e Campania, Calabria e Sicilia tirreniche. La protezione civilie ha già emanato avvisi di criticità per molte regioni. La paura che le bombe d’acqua possano creare i danni gia avvenuti in Toscana, Veneto e non ultima la Calabria. Le temperature massime saranno uguali alle minime di questi giorni. Un po di refrigerio senz’altro, anche se poi il tempo a metà setimana prossima migliorerà ma non sono previste temperature record come luglio e i primi dieci giorni di agosto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

4 COMMENTI

  1. La BOOOOOMBA D’AAAAACQUA. Ci si può fare il titolo di un film.
    Ormai è stato sostituito il termine “piove”, evento naturalissimo.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.