Salernitana: ballottaggio Calil – Eusepi per la sfida al Chievo

Stampa
Schiavi_e_SciaudoneSchiavi in coppia con Lanzaro, Sciaudone al posto di Moro ed in prima linea Eusepi preferito a Calil. Queste le novità di formazione proposte da mister torrente nell’amichevole disputata ieri a porte rigorosamente chiuse dalla Salernitana contro l’Equipe Salerno. Per la cronaca i granata hanno vinto 5 a 1 (doppietta di Eusepi e reti di Calil, Bocchetti e Castiglia). Il mister di Cetara ha provato quello che potrebbe essere lo scieramento anti Chievo Verona. Strakosha in porta. Lanzaro e Schiavi centrali. A destra Colombo ed a sinistra Franco.

In mezzo al campo Pestrin, Bovo e Sciaudone, in avanti Gabioneta e Russotto esterni con Eusepi punta centrale. Esperimenti, prove tecniche di formazione. Parlare adesso di squadra titolare sarebbe prematuro anche perché restano i dubbi di tenuta sui nuovi arrivati. Schiavi e Sciaudone, così come Troianiello non sono al meglio della condizione fisica e rischiano di essere più un problema che un valore aggiunto se non recuperano il tempo perduto mettendosi al passo dei compagni.

Ecco perché non sono escluse novità almeno per quanto riguarda la difesa e il centrocampo con l’impiego di Bocchetti, che ad oggi ha le stesse chance di giocare in coppia con Lanzaro come Schiavi e Moro per il centrocampo. Per l’attacco vanno fatti ragionamenti diversi. Calil, preferito ad Euspei domenica scorsa è sembrato poco in palla. Forse le voci di mercato di questi giorni stanno turbando il brasiliano che vorrebbe giocare con maggiore tranquillità e con il prolungamento del contratto in scadenza a giugno 2016.

Calil non vuole aspettare ma soprattutto vuol sentire attorno a lui la piena ed incondizionata fiducia della società. Ecco perché Torrente potrebbe lanciare nella mischia Euspei al Bentegodi anche per pungolare nell’orgoglio il brasiliano dandogli una scossa. Ancora in ritardo di condizione Troianiello. Il mister ha parlato molto con lui e spera di recuperarlo pienamente con l’inzio del torneo. Non a caso ieri ha giocato tutta la partita Troianiello guadagnando minutaggio. A Verona la Salernitana partirà con il 4-3-3 anche se ieri, nella ripresa Torrente ha schierato la squadra con 4-2-3-1.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.