Salerno: ancora uno sfregio alla città, imbrattato il nuovo sottopasso della Lungoirno

Stampa
sottopasso_imbrattato_2Vandali in azione nel sottopasso della Lungoirno inaugurato qualche mese fa. Dopo le segnalazioni dei giorni scorsi con scritte sulle pareti esterne ora sporcato anche il tunnel pedonale di collegamento. All’interno ignoti hanno scritto con  dello spray nero “Lotta studentesca”. Una scritta che ha indignato molti lettori del nostro sito che ci hanno segnalato l’episodio. Si spera di risalire agli autore di questo gesto per evitare di trasformare le pareti dell’opera appena inaugurata per una lavagna su cui dare libero sfogo a gesti di inciviltà.

sottopasso_imbrattato_1

 

 

41 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Demente, la lotta la devi fare al cervello di merda che ti ritrovi…Siete la categoria più odiosa che possa esistere…che gentaglia!

  • Che schifo, che vergogna… che città allo sbando …mi vergogno di essere Salernitana credetemi !!!

  • tra un mese sarà imbrattato di scritte…mi meravigliava in non essere successo prima…vandali!

  • non è mica una novità. In tutti i sottopassi del mondo ci sono scritte spray o addirittura murales. Solo che a Salerno è stato fatto a tempo di record. ..

  • Come si vede che non c’è più il De Luca che partiva subito con la campagna cafoni incivili zero. Ecco il risultato doveva rimanere a Salerno e non andare in regione dove comunque non riuscirà a fare nulla

  • Il popolo salernitano, è ignorante oltre che incivile e non si merita niente, anche le pensiline del CSTP, quotidianamente, ricevono azioni distruttive e di vandalismo gratuito. Ricoro che proprio a via Leucosia, fu messo un tavolino di pietra bellissimo, che puntualmente, dopo pochi giorni venne distrutto asportando un intero seggiolino di pietra ridotto in briciole. Mi chiedo, ma per distruggere un sediolino di granito, devi uscire ARMATO da cas, quindi con un martello o una mazzola giusto ??? azioni pilotate e ripeto, il salernitanof aschifo e non conosce il termine civiltà o saper vivere in società …

  • Ma questi Caii e Gracchi non hanno altri spazi su cui poter paventare le loro idee? Quindi a ragione sono ignoti, puerili e completamente invisibili per la loro pochezza di vita e cultura !! Sono indignato anche io… Brutta, brutta scritta!! Appariscente e brutta. Speriamo che ora questa cosa brutta non faccia da apripista ad altra gente corsica. Si dovrebbe subito ripulire. Vai !!

  • Uno è morto ieri in mare ed uno è ferito grave, un bambino di 14 mesi è in ospedale in seguito ad una caduta dal primo piano e voi parlate di una scemenza del genere . . . . ma che vergogna.

  • In adolescenza ed in post adolescenza purtroppo l’inciviltà è vista come un segno di ribellione.
    Decidere una sorta di “punizione” potrebbe scatenare ancor più vandalismo, fatto sta che sarebbe il caso che chi l’ha scritto lo pulisse anche…

  • Ma scusate non potete istallare una fetente di telecamera e le spese addebitate a chi imbratta, ci vuole tanto??????????????

  • Non servono telecamere. Basta mettere cartelloni pubblicitari sui muri. Se imbrattano quelle, basterà togliere il cartellone. In più scappa qualche guadagno in più.

  • … del neoliberismo, meglio Mu’Ammar Gheddafi.

    Pulite, Prendetelo, Tirategli le orecchie, Addebitategli le spese e Mandatelo al riformatorio per qualche mese insieme ai genitori, poi si vedrà, non mi sembra molto difficile.

  • Fascistelli figli di papà. La vergogna della società, le loro battaglie foraggiate a suon di quattrini da senatori nostalgici del ventennio vertono su i risvoltini dei pantaloni, non è uno scherzo informatevi.
    Questi mocciosi perchè di 2 mocciosi si tratta isudiciano la città non solo con queste scritte e adesivi da 3 soldi, ma sopratutto con le loro bizzarre idee reazionarie. Sappiatelo 2 mocciosi incoraggiati dai bifolchi dei loro genitori vi vorrebbero indicare la strada per la salvezza dell uomo e della nazione. Se davvero esiste un autorità non avranno difficolta a risalire agli autori, dato che sono collegati a quei 3 sfigati di forza nuova. Multarli e fargli ripulire con la lingua quello che hanno insozzato, inoltre 2 anni di servizio civile ad aiutare i più bisognosi. Nel frattempo chiunque ne becchi uno gli potrebbe dare una ripassata a questi cretini senza coraggio, nerd sfigati da tastiera.

  • Purtroppo la zona di via irno è continuamente costretta a subire le scritte notturne di questi fascisti del nuovo millennio,che di giorno si nascondono nelle fogne e di notte si dilettano con le bombolette spray.
    Io sono della zona,volevo solo avvisare che se mai ne dovessi vedere uno con i miei occhi non esiterò ad adottare la legge degli Ayatollah. Mani mozzate e problema eliminato alla radice. Purtroppo questi conigli badano bene a muoversi strisciando per non farsi notare,ma l’occasione ci sarà,statene certi.

  • Il problema è anche che non ho mai visto un cittadino reagire ad un atto di teppismo anche compiuto davanti ai suoi occhi. Tutto passa inosservato. Ho provato a coinvolgere altri, per esempio, alla mia indignazione nel vedere un motorino sfrecciare sul lungomare o sul Corso chiuso al traffico. Nessuno, neanche i commercianti, si indigna al continuo percorrere di moto la via dei Mercanti, di individui anche poco raccomandabili. Il controllo non c’è e l’illegalità è ormai diffusa. Serve una seria politica volta all’educazione del cittadino a partire dai bambini che sono i più sensibili e che coinvolgerebbe le loro famiglie attraverso di loro. Servono iniziative di promozione turistica di qualità che allontanino i visitatori cafoni ed incoraggino i più sensibili. Il bello aiuta ad essere più sereni mentre il degrado, nel quale oggi Salerno si trova, fa moltiplicare le azioni peggiori. Servizi per i cittadini, momenti di incontro tra Amministrazione e questi ultimi, per coinvolgere ognuno in un processo migliorativo.

  • x bih
    veramente queste lotte e scritte sono più da miserabili e beceri comunisti come te visto quello che scrivi

  • non mi sembra di aver letto tuoi commenti sulle notizie di cronaca di cui parli (e ci sarebbe poco da commentare). invece commenti ciò che dici di non commentare. predichi bene e razzoli male. quanto al contenuto, ti lascio perdere perché ho già capto che è tempo perso

  • 2 fascistelle a dare un po di olio di ricino a qualche rifiutò umano che ha scritto sopra. Le solite merde rosse.

  • Quanto detto da Bih mi sembra una cosa sensate e non da “comunista”, ma da persona civile. E’ un fatto reale che Salerno sia tappezzata di scritte, adesivi e manifesti abusivi di Forza Nuova, e Lega Studentesca, che per chi non lo sapesse (x paolo) sono movimenti di estrema destra, sono sul limite della incostituzionalità.

  • più che forza nuova è casapound, specialmente sul carmine. farei anche il nome ma non penso lo pubblicherebbero

  • L’inciviltà che avvolge questa città ha un solo colore: marrone, come quello della m.r.d.

  • Leggendo i vari commenti alla cafonaggine di pochi imbecilli per le scritte sulle pareti del sottopasso della Lungoirno molti si scagliano contro Salerno. Qualcuno direbbe ” e che c’azzecca” Salerno se purtroppo la mamma dei cafoni, incivili e imbecilli è sempre gravida?
    Cerchiamo di isolarli, individuarli e come punizione fare servizio civile mandandoli a pulire la città dove necessita essere pulita.

  • Fascistelli figli di papà. La vergogna della società, le loro battaglie foraggiate a suon di quattrini da senatori nostalgici del ventennio vertono su i risvoltini dei pantaloni, non è uno scherzo informatevi.
    Questi mocciosi perchè di 2 mocciosi si tratta insudiciano la città non solo con queste scritte e adesivi da 3 soldi, ma sopratutto con le loro bizzarre idee reazionarie. Sappiatelo 2 mocciosi incoraggiati dai bifolchi dei loro genitori vi vorrebbero indicare la strada per la salvezza dell uomo e della nazione. Se davvero esiste un autorità non avranno difficoltà a risalire agli autori, dato che sono collegati a quei 3 sfigati di forza nuova. Multarli e fargli ripulire con la lingua quello che hanno insozzato, inoltre 2 anni di servizio civile ad aiutare i più bisognosi. Nel frattempo chiunque ne becchi uno gli potrebbe dare una ripassata a questi cretini senza coraggio, nerd sfigati da tastiera.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.