Salerno, l’ultimo saluto al tifoso Aldo Meroni: feretro in corteo portato in Curva Sud

Stampa
meroni_funerali5Incredulità, commozione, stupore per una giovane vita che a soli 35 anni all’improvviso viene travolto dalla morte. In tanti in queste ore sono ancora sconvolti per la prematura scomparsa di Aldo Meroni, il tifoso granata stroncato da un infarto mercoledì sera su una panchina adiacente al palazzo dove abitava, nel rione Sant’Eustachio a Salerno. Parenti e amici oltre a tanti supporters granata e non solo oggi in un caldo pomeriggio di agosto hanno voluto rendere l’ultimo saluto al tifoso granata. Circa un migliaio i tifosi che alle 16.00 da Sant’Eustachio, dove abitava Meroni in corteo si sono recati allo stadio Arechi per omaggiare ad un’ultrà storico un saluto degno di tal nome.

Il corteo ha poi fatto accesso alla Curva Sud Siberiano (amico di Aldo, anch’egli scomparso per un infarto). Cori, abbracci sul feretro avvolto da sciarpe e stendardi granata. Canzoni e lacrime dei mille amici mischiati con le delegazioni ultrà di numerose squadre da quelle gemellate a quelle rivali. Tappezzati di striscioni sia il quartiere del povero Aldo sia la Curva Sud dove sono tanti i manifesti di cordoglio dinanzi le entrate ai settori. Anche i tifosi della Nocerina ieri hanno voluto onorare la morte di Meroni. Oltre ogni rivalità nel calcio esiste anche tanta solidarietà.

GUARDA IL VIDEO DELL’ARRIVO DEL FERETRO E DEL CORTEO FUNEBRE ALL’ARECHI

GUARDA IL VIDEO DEL FERETRO SOTTO LA CURVA SUD (CORI E LACRIME PER ALDO)

GUARDA LE FOTO DEI FUNERALI ALL’ARECHI DI ALDO MERONI

meroni

meroni_funerali7 meroni_funerali6 meroni_funerali5 meroni_funerali4 meroni_funerali3 meroni_funerali2 meroni_funerali

striscione-nocerina

Aldo_ultras_granata

meroni2

meroni1

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.