Tramonti: 40enne in vacanza tenta suicidio tagliandosi le vene, salvato

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

ospedale-costa-amalfiHa tentato di farla finita ma è stato salvato.E’ toccato ai medici del presidio ospedaliero della Costa d’Amalfi prestare le cure all’uomo giunto ieri pomeriggio al pronto soccorso in codice rosso. Si tratta di un 40enne napoletano che si trovava in vacanza a Tramonti in Costiera Amalfitana (Salerno): con ogni probabilità – come riporta il sito Il Vescovado – in un momento di debolezza, mentre si trovava lontano dall’attenzione dei familiari, ha inteso farla finita tagliandosi, con una lama, le vene ai polsi.

Sono stati gli stessi familiari, poco dopo, a scoprire il loro congiunto in una pozza di sangue e ad allertare i soccorsi, tamponando da subito le fuoriuscite.

Ci hanno pensato i sanitari del 118, prontamente intervenuti, a garantire le prime cure all’uomo e a trasferirlo al nosocomio costiera presso cui gli sono stati riservati i trattamenti del caso. Suturato, è stato dimesso e affidato ai servizi di igiene mentale.

Sono stati circa un centinaio, nella sola giornata di ieri, gli interventi di pronto soccorso al Costa d’Amalfi: per fortuna tutti trattati egregiamente grazie alla professionalità dello staff sanitario, nonostante il blackout elettrico che tra le 14 e le 15 ha privato il nosocomio dell’utilizzo di apparecchiature non collegate al generatore come altre di primaria importanza. Ma nonostante ciò, tutto è andato per il meglio.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.