Ucciso da un masso in discoteca, lacrime e rabbia ai funerali di Crescenzo

Stampa
Ciclome_ragazzo_mortoOggi amici e parenti hanno salutano per l’ultima volta Crescenzo Della Ragione, a quasi una settimana dalla sua morte. Il giovane di 27 anni schiacciato da un masso alla discoteca Il Ciclope è stato restituito ai suoi familiari solo ieri sera, dopo l’autopsia effettuata all’Ospedale di Vallo della Lucania dal medico legale Adamo Maiese. Il referto parla di schiacciamento del torace e sfondamento del cranio, con la rottura della spina dorsale e di un femore, oltre che di un polmone perforato. E’ probabile, inoltre, che Crescenzo stesse camminando quando il masso staccatosi dal costone che sovrasta il Ciclope gli è caduto addosso. Stava cercando riparo, insieme ad un amico e al cugino, perché aveva iniziato a piovere.

Sulla tragedia di lunedì notte c’è un’inchiesta che il procuratore capo del tribunale di Vallo, Giancarlo Grippo, continua a dire essere solo agli inizi, il che potrebbe voler dire che sarà ricercata la verità, fino in fondo, non solo sul caso specifico ma anche sulla gestione e la manutenzione di quei costoni di roccia, su quanto contenuto nelle autorizzazioni e nelle prescrizioni alla discoteca il Ciclope, su quanto fatto o non fatto dagli enti pubblici interessati. Gli indagati, al momento, restano quattro: il sindaco di Camerota, il proprietario del locale e due tecnici incaricati dei controlli. Le indagini puntano a fare luce anche sulle relazioni periodiche inviate all’autorità di bacino, sul comportamento tenuto dagli addetti alla sorveglianza la sera della tragedia e sul divieto, pare, di apertura in caso di pioggia.

Durante i funerali il vescovo di Aversa Angelo Spinillo ha detto:  “Non possiamo non porci domande per quello che è accaduto al povero Crescenzo e non pensare, pur senza voler esprimere giudizi, che l’uomo quando si allontana dalla vita e persegue soli l’interesse rischia di far del male a se stesso e ai suo fratelli”. Sulla bara la maglia dell’Inter di cui Crescenzo era tifosissimo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.