Basket, A2: doppio colpo dell’Agropoli: firmano De Paoli e l’americano Roderick

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Basket_Agropoli_De_PoliLa BCC basket Agropoli si è aggiudicata le prestazioni del giovane pivot classe 1992, Ludovico De Paoli. Il cestista di Feltre, 207 cm per 96 kg, è reduce da un’ottima stagione con il Taranto in serie B, chiudendo il campionato con 17 punti di media. Cresciuto nelle giovanili della Benetton Treviso, dove ha vinto anche un campionato Under 19 nel 2011, ha poi giocato con Riva del Garda, San Severo, Treviglio, Stella Azzurra e Taranto. Con la casacca della Nazionale, invece, ha ottenuto un sesto posto al “Torneo di Mannheim”, il più importante torneo internazionale di pallacanestro giovanile. “Agropoli rappresenta un banco di prova importante. – esordisce De Paoli – Dopo una buona stagione in B, ho voglia di mettermi in gioco in una categoria superiore e la BCC rappresenta sicuramente la piazza ideale dove potermi esprimere”.

L’atleta, originario del bellunese, ricorda anche il doppio scontro della precedente stagione. “L’anno scorso ho giocato due volte contro Agropoli – continua – e sono rimasto impressionato in positivo da tutti. È un ambiente fantastico, con tifosi passionali, ma allo stesso tempo dove si può lavorare senza troppe pressioni”. Sul suo ruolo, infine, non ha dubbi. “Posso giocare sia fronte a canestro che di spalle. – conclude – Ho anche un buon tiro da tre, ma in ogni caso sono a disposizione del coach e di tutta la squadra”.

Basket_Agropoli_RoderickAnche Terrence Roderick è ufficialmente un cestista della BCC basket Agropoli. L’atleta statunitense, 196 cm per 82 kg, è il secondo straniero a disposizione di coach Paternoster. Roderick, che giocherà nel ruolo di guardia, ha indossato nelle ultime due stagioni in Israele le casacche del Hapoel Eliat, Maccabi Haifa e Maccabi Kiryat Gat. Cresciuto cestiticamente nella Northeast Prep School, può vantare esperienze anche in Italia con Rimini, Cremona e Forlì.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.