Movida a Salerno: controlli nei weekend contro l’abuso di alcol in città

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
carabinieri_posto_bloccoNel corso del weekend di ferragosto i militari della Compagnia Carabinieri di Salerno hanno eseguito un’ampia attività di contrasto del fenomeno delle stragi del sabatosera, provvedendo al controllo di oltre 200 autovetture e all’identificazione di numerosi stranieri. In particolare oltre 20 militari sono stati impiegati durante l’attività di controllo della movida svolto nella notte tra sabato e domenica, e nonostante la finalità preventiva dell’intervento, così come facilmente deducibile dai cittadini grazie ai posti di blocco ben visibili anche a distanza sui lunghi rettilinei di via Posidonia e Via Porto, e le avverse condizioni metereologiche che hanno di fatto quasi annullato le attività della movida, i Carabinieri sono stati costretti ad elevare diverse contravvenzioni per guida sotto effetto dell’alcool.

Infatti, su oltre 150 persone sottoposte al test dell’etilometro, un 40enne salernitano è stato  denunciato in stato di libertà poiché oltre ad essersi messo alla guida con un tasso alcoolemico di oltre  1,40 g/l., è stato riscontrato positivo agli esami tossicologici, mentre a 6 ragazzi, tutti residenti nella provincia e di cui 3 giovanissimi neopatentati ed una ragazza, è stata ritirata la patente per essersi messa alla guida con un tasso alcoolemico superiore a quello consentito. Elevate inoltre quattro contravvenzioni ad altrettanti motociclisti che incuranti della pioggia si era posti alla guida senza casco, con il sequestro di un motociclo risultato sprovvisto di assicurazione.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.