Al Ravello Festival un viaggio poetico tra letteratura e tango con Albertazzi e D’Abbraccio

Stampa
ravello_festivalMercoledì 19 agosto il Ravello Festival ospiterà uno tra i più grandi attori del panorama teatrale del nostro tempo, Giorgio Albertazzi che, insieme all’attrice Mariangela D’abbraccio, presenterà lo spettacolo “Borges / Piazzolla” un viaggio poetico tra i versi di Jorge Luis Borges e il tango ammaliante di Astor Piazzolla (Belvedere di Villa Rufolo, ore 21.45 – posto unico 35 euro).
Lo spettacolo, ideato dallo stesso Albertazzi e diretto da Francesco Tavassi, è un omaggio all’opera e alle personalità dei due artisti argentini. Le parole del narratore, poeta e saggista Borges rivivranno attraverso la voce penetrante di Giorgio Albertazzi, mentre le ballate di Piazzolla si riempiranno di significanti emozioni grazie al canto di Mariangela D’Abbraccio, legata all’attore e regista italiano da un percorso di vita e di arte.

Ad accompagnare i due artisti sul palco ci saranno cinque musicisti di grande valore: al pianoforte Vicky Schätzinger, che ha accompagnato Milva nei suoi concerti su Piazzolla in tutto il mondo; alla fisarmonicaGianluca Casadei, esperto di tango, da alcune stagioni lavora alle musiche degli spettacoli di Marco Paolini e Ascanio Celestini; alla chitarra Luca Pirozzi e al contrabbasso Raffaele Toninelli: entrambi fanno parte del gruppo Musica da Ripostiglio e sono stati finalisti alle Maschere del teatro 2014; infine, Alessandro Golini (ex Musica da Ripostiglio) da 3 anni Primo violino nei concerti di Massimo Ranieri.
Per l’occasione l’ensemble eseguirà i celebri brani Balada para un loco,Che Tango Che, María de Buenos Aires, Balada para mi muerte, Oblivion, Los paraguas de Buenos Aires, Rinascerò, Vuelvo Al Sur, Vamos Nina, Années de solitude e il celeberrimo Libertango.
www.ravellofestival.com. Info e biglietteria 089 858422

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.