La Salernitana vince al 120′ al Bentegodi: 0-1 sul Chievo grazie a Bovo

Stampa
chievo_sal6Terminano 0-0 i tempi regolamentari al Bentegodi del terzo turno di Tim Cup tra Chievo Verona e Salernitana. Primo tempo con i padroni di casa più intraprendenti con

Pellisser e Paloschi pericolosi. Alla mezz’ora traversa dell’ex milanista con un colpo di testa velenoso. Lo stesso Paloschi sul finale di tempo in slalom supera il portiere granata ma non riesce a concludere in rete. Nel secondo tempo gli ingressi nella Salernitana di Sciaudone e Troianello danno maggior verve alla squadra di Torrente che sfiorano il vantaggio con un diagonale di poco fuori di Gabionetta alla mezz’ora e un tiro violento nel recupero di tempo deviato da Bizzarri in corner. Maran nel finale di partita gioca la carta Simone Pepe (ex Juve) ultimo acquisto dei clivensi ma l’estroso giocatore non trova spazi nella accorta difesa granata. Terminano i 90 minuti e da regolamento si giocano 30 minuti di supplementari. Negli extra time non succede praticamente nulla con le due squadre che si colpiscono come due pugili stanchi, con tiri da fuori. Gabionetta stremato nel secondo supplementare lascia il campo per crampi. E quando sembra che sia tutto finito e si va ai rigori al 120′ Bovo pesca il jolly dalla distanza violando il Bentegodi e regalando la qualificazione alla Salernitana.

Salernitana che voleva farsi un regalo nella prestigiosa sfida di Tim Cup in casa del Chievo Verona (fischio di inizio alle 19) provando a ribaltare i pronostici della vigilia. D’altronde, in questa fase della stagione la differenza di categoria conta solo relativamente, visto che le squadre hanno ancora le gambe pesanti per la preparazione, tant’è che diverse compagini cadette hanno fatto lo sgambetto a team di massima serie. Al Bentegodi Torrente riconferma l’undici vincente contro il Pisa con le uniche varianti in difesa dove Schiavi prende il posto di Tuia (per lui rottura al crociato e quattro mesi di stop) e in attacco dove Eusepi scende in campo dal primo minuto relegando Calil in panca pronto a subentrare a gara in corso. Confermati Russotto e Gabionetta esterni, con Moro, Bovo e Pestrin a centrocampo e con i pendolini Franco e Colombo pronti a coprire le fasce e ripartire. Nel Chievo l’allenatore Maran si affida alla coppia d’attacco Paloschi Pellisser per battere Strakosha. A centrocampo una conoscenza di Lotito, l’ex laziale Birsa con l’esperto Gobbi.

TABELLONI CHIEVO VERONA-SALERNITANA 0-0 dopo tempi supplementari

CHIEVO VERONA (4-4-2): Bizzarri; Frey, Gamberini (38′ st Dainelli), Cesar, Gobbi; Castro, Radovanovic (22′ st Christiansen), Hetemaj, Birsa (39′ st Pepe); Pellissier, Paloschi. A disp: Bressan, Seculin, Rigoni, Vajushi, Sardo, Cacciatore, Inglese, Mattiello. All: Maran.

SALERNITANA (4-3-3): Strakosha; Colombo, Lanzaro, Schiavi, Franco; Moro (13′ st Sciaudone), Pestrin, Bovo; Gabionetta, Eusepi, Russotto (22′ Troianiello). A disp: Liverani, Pollace, Trevisan, Calil, Perrulli, Ronchi, Grillo, Bocchetti. All: Torrente.

ARBITRO: Giacomelli di Trieste (Marzaloni/Valeriani). IV Uomo: Serra (Torino)

NOTE. Ammoniti: Cesar, Hetemaj (C), Pestrin, Franco, Gabionetta (S). Angoli: 8-5. Recupero: o’ pt, 3′ st.

TWITTER SALERNITANA

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • gggggggggggggoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooollllllllllllllllllllllllllllllll

  • Si ma i vari russotto ed eusepi sono dei buoni anzi forse anche ottimi calciatori ma di lega pro.se non acquistano 2-3 calciatori esperti di serie B e sopratutto di valore,si rischia di fare brutta figura,e speriamo solo quella.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.