Maiori: Al via l’ottava edizione di “Un libro sotto le stelle”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
libro_generico_pagineAnche quest’anno si rinnova l’appuntamento estivo “Un Libro sotto le Stelle” curato dall’Associazione Meridiani con il patrocinio del Comune di Maiori nella straordinaria cornice della Costiera Amalfitana.

L’evento, che festeggia la sua ottava edizione, vedrà l’intervento di molti relatori e partner di respiro nazionale: da Francesco Pinto, direttore della sede Rai di Napoli; Gianluca Ales, inviato estero di Skytg24; Manlio Santanelli, drammaturgo italiano; Giovanni Tartaglia Polcini, consulente giuridico del Ministero Affari Esteri; Pino Blasi, giornalista Rai agli editori Gino Giammarino e Alessandro Polidoro.

Obiettivo della Manifestazione è quello di creare momenti di incontro e riflessione sulla letteratura e sui grandi temi sociali. Per sei giorni la Costiera diventa sede di dibattito, un laboratorio di idee e di confronto con il Pubblico. Ogni giornata è dedicata ad uno o più argomenti tesi a mettere in evidenza realtà creative capaci di sviluppare economia e cultura.

Messaggi di speranza e di pace attraverso i ricordi e i pensieri di Antonella Leardi, mamma di Ciro Esposito; di “miti” romantici che ripercorrono la costruzione di una delle opere più belle ed importanti del nostro Paese, l’Autostrada del Sole; faremmo un viaggio in un universo di sapori che ci permetterà di avvicinarci alla grande cultura gastronomica napoletana per poi perderci insieme nelle trame del romanzo d’esordio di Gianluca Ales degno delle migliori firme internazionali per concludere sul tema dell’usura bancaria.

La kermesse avrà inizio mercoledì 19 agosto con la presentazione del libro “Religiose, militari e piedi difficili” (Giammarino Editore)di Manlio Santanelli, drammaturgo italiano con lettura dei brani a cura di Gea Martire e gli interventi del giornalista Stefano De Stefano e la scrittrice Rosi Padovani.

Giovedì 20 agosto presentazione del libro “Ciro vive” (Graus Editore) di Leardi Antonella, mamma di Ciro intervistata dal giornalista Rai Gianfranco Coppola.

Grande attesa per venerdì 21 agosto per la presentazione dei libri “La strada dritta” e “Il lancio perfetto” (Mondadori Editore) di Francesco Pinto, direttore della sede Rai di Napoli.

Sabato 22 agostoserata gastronomica con la presentazione del libro “Gli ingredienti di una vita” (Alessando Polidoro Editore) di Ciro Salatiello, chef società sportiva calcio Napoli con la partecipazione delle giornaliste AV Kronos Valeria Grasso e Simonetta De Chiara Ruffo.

Domenica 23 agosto esordio di Gianluca Ales, inviato estero di Skytg24 con la presentazione del libro “Una notte sbagliata” raccontato dal giornalista Pietro Pizzolla.

Lunedì 24 agostoconclusione della manifestazione affidata al consulente giuridico del Ministero Affari Esteri Giovanni Tartaglia Polcini con la presentazione del libro “231 E USURA tra responsabilità bancaria e abuso del contenzioso” (Plenum Editore) con la partecipazione della giornalista Rai Annalisa Angelone.

 

Quest’anno la manifestazione, che avrà inizio dalle ore 21,45 sul lungomare Amendola all’interno anfiteatro, vede la partecipazione di Claudio e Diana con la presentazione del video “Terra mia”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.