Salerno: ratti e uccelli morti in spiaggia, la rabbia dei bagnanti – FOTO

Stampa

Ratti_spiaggia_Pastena_2Brutta sorpresa questa mattina per i frequentatori delle spiagge nella zona orientale di Salerno. L’arenile di Pastena, dopo il maltempo delle ultime ore si presentava in pessime condizioni. Carcasse di uccelli ed altri animali ma anche ratti morti con relativo pericolo di infezioni. Inferociti i bagnanti hanno segnalato l’accaduto alla nostra redazione chiedendo, a chi di competenza, una maggiore pulitura delle spiagge libere cittadine soprattutto dopo giornate di maltempo. Al di là dell’eccezionale precipitazione di ieri la presenza di ratti su diverse spiagge del salernitano è una costante. Non più tardi di qualche settimana fa i vigili urbani hanno bonificato l’area attorno all’ex ostello della gioventù diventata ritrovo di senza fissa dimora.

Ratti_spiaggia_Pastena_1

37 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma che foto sono? 1) Non si vede in quale zona è stata fotografata 2) dopo 2 notti di nubrifagi cosa vi aspettavate?…sempre a fare polemiche inutili e strumentali per screditare la città…fino a prova contraria il Mare non è del Comune di Salerno, tutto ciò che si butta in mare ritorna sulla spiaggia…..saluti e buone vacanze

  • Senza affari, senza business, la macchina di De Luca non si muove. Per lui e i suoi amici affaristi i ratti in mezzo alla sabbia sono una buona scusa per dire “Bene, ora riqualifichiamo la zona”, per poi infilarcelo in quel posto con quintali di cemento e cose che servono solo a loro.

  • È colpa di Vicienz viva le Chiancarelle w Beppe da Genova, Beppe Santo Subito w lo yacht di Beppe un povero come gli italiani…

  • Ogni notizia è buona per scatenare una polemica tra pro e contro De Luca ….. la maggior parte dei salernitani ( ed io sono di Salerno ) sono proprio terra terra

  • sempre polemiche, sempre polemiche, quando fanno questi nubifragi puo’ succedere, i chiancarellari poi avevavo quella schifezza di topi e zoccoloni in tutti i sensi giu’ dietro al diana e ne vanno ancora fieri? chist so pazz

  • i sciem chest’ so buon a fa,mo che a Genova è fatta l’alluvione i topi galleggiavano a centinaia,nessuno ha protestato,compreso quello delle 5 stalle,a Saliern facimm tutti i quaquaraquà, per un topo, ma statv a casa che è meglio…….

  • però la mareggiata di fine aprile con tronchi e alberi spezzati dal porticciolo di pastena fino all’arcobaleno a torrione, rimasti a riva per quasi un mese, di chi era la competenza per toglierli, allora siamo sempre allo stesso punto, chi sono i responsabili per pulire le spiagge non si sa, purtroppo chiedetevi questo invece di fare inutili polemiche su chi è contro o pro a de luca, fate meno i provinciali e siate più hippocratici, ciao.

  • PAsseggiate sulla lungomare o nei giardini sostate un po a piazza Cavour vedrete che i ratti sono di casa.
    Vota e fai Votare M5S.
    Solo loro ci possono salvare da tutta sta munnezz, mariuol ,nulla fecenti, ricottari, che per un voto si vendono pure la mamma anzi sono disposti a scendersi un bel cock o dick vedete voi come lo volete chiamare

  • Eh visto avevo ragione ecco DeficienteDoc che fa campagna elettorale, ciuccio ad Aprile il sindaco era Enzo Napoli….vota Beppe…Beppe salvaci tutti sul tuo yacht…altro che Arca di Noè… Tutti a casa di Beppe tutti a casa di Beppe, offre Maalox gratis per tutti

  • W i 5 stelle w, che mondo sarebbe senza 5 stelle e il Travagliato di Torino che si fa i monologhi a La7, w Sibilia dei 5 stelle che vuole fare i matrimoni con gli animali consenzienti, sai quanta gente si vuole sposare con una Topa? Si al matrimonio con gli animali! Volontà del parlamentare 5stelle Sibilia

  • Prendi esempio da M5S giovani che si alzano le maniche e contribuiscono a pulire spiagge e strade.Le tue sono solo chiacchiere di provincia e da hippocratico di paese. Un Cittadino.

  • vedo che alla mia domanda non avete una risposta, ho chiesto di chi era la competenza di togliere gli alberi e i tronchi spezzati che stavano da torrione al porticciolo di pastena, dopo che mi dite di chi e il responsabile di tutto questo, o di chi era la competenza, allora potete passare ad offendermi,(vedo che il mio nik vi fa divertire) io a differenza vostra me ne frego di de luca o beppe grillo, io penso solo ai fatti miei miei, sono egoista, mica altruista come tutti voi, ciao.

  • Perché non si utilizzano i detenuti per ripulire le spiagge, le strade o in montagna, come si fa in Usa od in altri paesi?
    In questo modo si darebbe l’opportunità di riscattare il danno fatto alla società, fornendo servizi utili. Perché lascairli in prigione a consumare acqua e luce elettrica, quando si potrebbe utilizzarli in mansioni utili alla società? ???

  • Personalmente ho le spalle larghe e non mi offendo,non sono un permaloso.Ci rispondi alla sua domanda,di chi era la competenza di togliere gli alberi e i tronchi spezzati che stavano da Torrione al porticciolo di Pastena ? Sicuramente la competenza era di Beppe Grillo e di Silvio Berlusconi!!!!!!!!!!!!! Sono Egoista Tutto a me,Tutto a me. Ciau Ciau

  • seganlano l’accaduto ad un quotidiano, meglio avvertire comune ed asl.
    a salerno da circa 8 mesi ratti e blatte hanno invaso i quartieri alti ed ora per un topo morto protestate, ma non fatemi ridere, l’emergenza è quotidiana e giornali locali e tv non parlano, vergogna. la merda dei cani ormai arriva nei negozi e nessuno protesta, ma quando si svegliano i vigili urbani, quando puliscono mle strade ( non solo le foglie) i netturbini, vergogna

  • Oggi ero a Vietri e sentivo alcuni turisti che erano arrivati dalla Toscana e hanno trovato un mare sporchissimo e una spiaggia al limite della pattumiera per non parlare poi del “furto” del parcheggio!Pentiti di aver fatto tanto viaggio per arrivare fino a qui…mi sono vergognato di essere Salernitano…la nostra cultura del turismo e’ pari a Zero

  • quando finalmente si prenderà l’onere senza pietà di fucilare alle spalle i cafoni vedrete che non ci saranno più blatte e topi a spasso per i quartieri soprattutto per i quartieri alti di gamma che sono i più selvaggi di tutti.

  • VENITE TURISTI, OLTRE A CUOPPI E PER’ E’ MUSS’ CON CONTORNO DI POLLANCHELLA LESSA… LA “LEPTOSPIROSI” E’ GRATISSSSSSSSSSSSSSSSSS………CITTA’ TURISTICA??? PUAHHHHHH

  • X Vergognoso,come si nota che sei un quaquaraquà,ti sei vergognato che oggi il mare era sporco a detta dei turisti,ma hai visto che mareggiata c’era,vedi io ho un parente che lavora in un noto albergo e i turisti ,come pure noi salernitani,tutti soddisfatti, era da anni che non avevamo un mare pulito,io mi vergogno di te che sei salernitano falsificato o taroccato,come tutti gli altri che hanno commentato.A Roma, a PARIGI,topi in quantità,anche extra large,smettiamola di fare i buffoni,ma possibile che per voi è un divertimento continuo a denigrare sempre,nessuno ammette che vicino al mare è possibile che ci siano i ratti,io a Bari ne ho visto tanti come pure a Taranto,ma certamente non dico che sono cittadine di merda,invece qua a Salerno subito ad offenderci,il problema è solo quello …che per 20 anni abbiamo avuto un Sindaco che a parecchi ha bruciato il c…

  • Siamo invasi da blatte e cadaveri di topi,Salerno incapace di vendere il proprio turismo, incapacità degli uomini e incapacità burocratiche; ma sopratutto sporcizia e puzza di Salerno ovunque.Salernitani, razzisti invece di accusare e di puntare il ditino contro i Napoletani guardatevi dentro e disinfettate la vostra città e le vostre anime.
    Sono un piccolissimo imprenditore stanco di questa città di provincia.

  • … Sono letteralmente “schizzato” via dalla vostra cosi tanto decantata cittadina, dopo aver visitato Paestum ed il Cilento, avevo pensato di fermarmi un paio di giorni a Salerno, realtà allucinante ed il mare sporco era solo una delle cose migliori che ho trovato. Strade e marciapiedi improponibili, immondizia dovunque e cacche di cane in ogni dove. Risultato, io, moglie e due figlie abbiamo rifatto i bagagli e siamo letteralmente scappati via ! Vi prego salernitani ed amministrazione comunale, ritornate quanto prima con i piedi sulla terra e rimboccatevi le mani, ve lo consiglio di vero cuore. Cordialmente, Alberto

  • togliti questo soprannominativo doc e vedi di non romperci le scatole, se per te è normale pestare topi mentre sei per strada per i veri salernitani (non te) non è normale. Tu non stai bene con la testa, o per difendere De Luca e i suoi mostri attorno riesci a dire qualsiasi castroneria.

  • Dobbiamo dire la verità che quest’anno l’amministrazione comunale e’ stata poco attenta all’igiene e alla pulizia della città. Io tanti scarafaggi ( neri, rossi, marroni ) e topi non li avevo mai visti prima. Addirittura queste blatte riescono ad entrare anche nelle case e ai piani alti. Certo l’incivilta delle persone pure conta, pero’!!!
    Perché uno non deve essere obbiettivo solo per simpatie o orientamenti politici ?
    A me personalmente sta piu’ a cuore la salute mia e dei miei figli

  • X salernitano doc originale, due sono le cose o De Luca ti paga o sei lui per dire tali assurdità, De Luca non ha bruciato il c…..come tu sostieni per vent’anni, ha messo le mani sulla città, che è ben diverso!
    Non certo per fare gli interessi della città, ha fatto i suoi interessi e dei suoi amici, ha gestito il bene pubblico come bene proprio per la sua visibilità e megalomania.
    Del ventennio si salvano, forse, i primi cinque anni ai tempi della fontane, da meritarsi il soprannome di Vincenzo a fontanella…..

  • Un altro posto con le zoccole? E ora ci mettiamo un altro “Crescent” ! Salerno l’ha inventata DeLUCA. Ha tolto le “zoccole” e ci ha messo i “crescent”. E ora anche i figli.

  • MA IN CHE BRUTTISSIMA CITTA’ VIVIAMO … !!! ZERO QUALITA’ DELLA VITA ….UNICA NOTA CERTA…

  • Rita sta ancora dormendo dal 31 maggio. Ancora non ha capito che De Luca è apprezzato dalla ”gente”, quella reale, e non quella della sua fantasia un pò alterata.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.