Fisciano: dal 20 al 23 agosto l’11° festa delle salsicce a Penta

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
locandina_salsicceSi rinnova anche quest’anno l’appuntamento con la undicesima edizione della Festa delle Salsicce, che si terrà dal 20 al 23 agosto nei giardini “Rocco Napoli” in Piazza Vittorio Emanuele a Penta, frazione del Comune di Fisciano. Ad organizzarla l’associazione socioculturale “Il Pentagono” col patrocinio del Comune di Fisciano. Tanta buona cucina, buona musica e tantissime novità. Il tutto ambientato in una location immersa nel verde che dispone di circa 1500 posti a sedere. Divertimento assicurato per grandi e piccini. L’evento gastronomico, per l’undicesimo anno consecutivo vedrà protagonista uno dei prodotti cult della gastronomia italiana che si adatta a tutti i gusti e a tutti i palati.

Dopo il successo delle scorse edizioni, l’appuntamento di quest’anno si propone di rinnovare la sinergia con le tradizioni popolari che ha consentito alla festa di svolgersi all’interno di un vecchio convento, in cui verranno allestiti gli stands enogastronomici presso i quali i visitatori e i buongustai potranno degustare la salsiccia abbinata a primi e secondi piatti, preparata nei modi più svariati e accompagnata da diversi contorni, con fagioli alla messicana, funghi porcini e patate, o anche in un panino con i broccoli, nel rispetto delle più antiche ricettedella tradizione campana e nazionale. Il tutto sarà inoltre accompagnato dal buon vino locale e le serate saranno allietate da spettacoli di musica popolare.

Il presidente dell’associazione “Il Pentagono”, Amedeo Napoli, ha anche sottolineato il nobile scopo al quale verrà destinato il ricavato. “L’incasso della festa delle salsicce – spiega Napoli – verrà utilizzato dal nostro sodalizio per promuovere iniziative di carattere culturale per consentire ai giovani della nostra comunità un’integrazione e un coinvolgimento sociale sempre più marcato”.  Questo appuntamento della festa delle salsicce rappresenta un bel momento di aggregazione sociale, nel corso del quale, massaie, volontari e giovani del posto mettono a disposizione il loro tempo per la buona riuscita dell’evento.

Programma delle serate:

Giovedì 20 Agosto

Karaoke e a seguire spettacolo Musicale in compagnia di “Frenetiche Frenetic 70’s sound”.

 

Venerdì 21 Agosto

Serata musicale con il gruppo “Quilisima” per un revival dei Nomadi

 

Sabato 22 Agosto

Altra serata musicale con la straordinaria voce di Pino Salerno – la vera voce di Napoli

 

Domenica 24 Agosto

Chiusura con l’attesa serata di musica popolare col gruppo “Terraemares” – Musica e Canti Popolari

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.