Pallavolo: lunedì 24 agosto riprende la preparazione dell’Indomita

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Volley_Indomita_Sallerno_PaganoIndomita Salerno, si parte. Prenderà il via lunedì 24 agosto la preparazione precampionato della formazione ai nastri di partenza del prossimo campionato di serie C maschile. Vitale e compagni inizieranno a lavorare in vista della prossima stagione. Una stagione in cui l’Indomita vuole essere grande protagonista, in modo da riscattare l’ultima annata sicuramente poco felice.

Con la novità di coach Tescione in panchina e con i ritorni importanti di Tescione, Pagano e Scariati, in attesa di ulteriori nuovi acquisti, la compagine cara alla presidente Maria Ruggiero sosterrà, in questa prima fase di preparazione, ben quattro sedute settimanali, alternando lavoro fisico e lavoro tecnico, sin dal primo allenamento. La preparazione fisica sarà curata, come di consueto, da Edmondo De Amicis. “Voglio fare un caloroso in bocca al lupo” – ha dichiarato la presidente dell’Indomita Salerno, Maria Ruggiero – “a tutti i ragazzi e allo staff tecnico per questa stagione che sta per iniziare e che spero possa regalarci grandi soddisfazioni”.

Il primo obiettivo è presentarsi in buone condizioni già al tradizionale appuntamento che apre la stagione pallavolistica, ovvero la Coppa Campania. A tal proposito il comitato regionale della Fipav ha reso noto che anche quest’anno, per quanto concerne la Coppa, sarà confermata la formula dei gironi composti da massimo quattro squadre con incontri di sola andata. I match si disputeranno il 16, il 19 e il 23 settembre. Alla seconda fase, in programma il 7, 10 e 14 ottobre, accederà soltanto la prima classificata di ogni girone. La final four si disputerà, invece, il 30 e 31 gennaio.

Il campionato di serie C inizierà invece il 17 ottobre e i gironi, due da quattordici squadre ciascuno saranno sorteggiati mercoledì 9 settembre 2015 alle 18.30 presso la sede del comitato regionale della Fipav. Cambia, quest’anno, la formula per la promozione in serie B2. Ai play off, infatti, accedono soltanto le prime due classificate di ogni girone, mentre fino all’anno scorso sono stati tre i posti utili per gli spareggi promozione. Le quattro squadre si sfideranno con la classica formula di semifinale e finale al meglio delle tre gare per contendersi l’unica promozione in palio. Le semifinali (prima girone A contro seconda Girone B e prima girone B contro seconda girone A) si disputeranno il 15, 18 e 22 maggio. La finalissima per la B2 si giocherà invece il 29 maggio, il 1 e il 5 giugno. La perdente della finale sarà invece inserita nella graduatoria nazionale per eventuali ripescaggi.

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.