Agenzia delle Entrate: a settembre l’accordo definitivo per la nuova sede ad Eboli

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Agenzia_delle_entrate_#Campania_#SalernoDopo il sopralluogo effettuato qualche settimana fa, nei primi giorni del prossimo settembre si terrà un summit decisivo per la nuova sede dell’Agenzia delle Entrate ad Eboli. L’ipotesi sulla quale Amministrazione comunale e vertici dell’ufficio stanno lavorando è la possibilità di ospitare l’Agenzia delle Entrate nella struttura ex istituto professionale Ipsia, a pochi metri dagli uffici del Centro per l’Impiego di rione Molinello. Il sopralluogo effettuato aveva come obiettivo la verifica dell’adeguatezza della struttura alle necessità dell’ufficio.

I lavori effettuati dal Comune  per adeguare la struttura sono stati ritenuti congrui dai tecnici dell’Agenzia delle Entrate. Anzi, la superficie che il Comune ha messo a disposizione dell’Agenzia delle Entrate potrebbe addirittura consentire all’amministrazione finanziaria di potenziare l’organico di Eboli, un’ipotesi sulla quale i vertici di Agenzia delle Entrate starebbero già lavorando. «Siamo riusciti a mettere a disposizione di Agenzia delle Entrate gli spazi necessari per svolgere le delicate attività di questo ufficio – ha commentato il vicesindaco ed assessore al bilancio, Cosimo Pio Di Benedetto -. Tra qualche settimana, nei primi giorni di settembre, avremo un incontro con i vertici regionali dell’Agenzia delle Entrate, sarà l’occasione per definire dettagliatamente il rapporto».

La scelta di allocare l’Agenzia delle Entrate presso l’ex scuola Ipsia, oltre a garantire alla città un importante ufficio, sarà anche l’occasione per una riqualificazione di fatto di un’area. «In quella zona, una volta allocata anche l’Agenzia delle Entrate, avremo diversi riferimenti pubblici ed istituzionali – ha sottolineato il sindaco, Massimo Cariello -. Insieme con gli uffici e gli ambulatori del distretto sanitario e con l’Ufficio per l’Impiego, il rione Pescara sarà al centro di importanti attenzioni per utenti, pazienti e cittadini. In questo modo riusciremo non solo a garantire la presenza di un importante ufficio come l’Agenzia delle Entrate, ma avremo la possibilità di presenze e movimento durante l’intera settimana anche in quella zona».

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.