Al Profagri un “raccolto” di beneficenza a favore di due associazioni di volontariato di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Martedì 18 agosto il Profagri, l’Istituto Professionale per l’Agricoltura di Salerno, ha promosso una importante iniziativa di beneficenza coinvolgendo alcune delle realtà associative di volontariato del territorio cittadino. In che modo? Mettendo a disposizione della CASA FAMIGLIA L’ABBRACCIO che nei prossimi mesi aprirà un punto di distribuzione di 100 pasti caldi nella zona San Leonardo e della MENSA DEI POVERI SAN FRANCESCO attiva sul territorio del capoluogo da oltre 20 anni, parte del raccolto dell’azienda agraria. Di buonora, infatti, diversi operatori delle due associazioni di volontariato si sono recati presso l’Istituto di via delle Calabrie, e hanno provveduto insieme al personale scolastico di azienda in servizio in questa settimana, a raccogliere prodotti tipici della stagione estiva, freschi e biologici, come pomodori e melanzane, che consentiranno di preparare i pasti dei prossimi giorni a favore dei più bisognosi.

Tre furgoni carichi di decine di cassette di prodotti genuini targati Profagri, al termine della mattinata, sono partiti per essere consegnati nei centri ONLUS per essere cucinati e consumati. «Per la seconda estate consecutiva, il Profagri promuove questa iniziativa – afferma il dirigente Alessandro Turchi, presente questa mattina per accogliere i rappresentanti delle due ONLUS – che risponde all’esigenza di realizzare attività concrete a favore di persone che vivono condizioni di disagio. La scuola, si deve fare portavoce dei bisogni che il proprio territorio esprime, deve essere sensibile rispetto alle problematiche di tipo sociale, fornendo il proprio contributo a favore dei meno fortunati. Ed è proprio quello che facciamo noi, al Profagri. »

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.