La Salernitana vuol tornare all’Olimpico 17 anni dopo…

Stampa
RomaSalernitanaLa vittoria di Verona, all’ultimo giro di lancette, apre scenari nuovi ed inimmaginabili fino ad una settimana fa. La Salernitana ha messo sotto una squadra di Serie A andando a vincere al Bentegodi e si è guadagnata, con pieno merito, l’acceso al quarto turno di Coppa Italia contro una squadra, lo Spezia, temibile si ma non imbattibile. I liguri di cui Bovo, il re di Coppa, è stato il capitano, separano la Salernitana dalla sfida dell’Olimpico contro la Roma per quello che è stato già ribattezzato come il derby bis per Claudio Lotito. Per Salerno sportiva la possibilità di giocare all’Olimpico contro la Roma riapre lo scrigno dei ricordi. Era il 13 settembre del 1998 la Salernitana di Delio Rossi faceva il suo debutto in massima serie scortata da oltre 10 mila tifosi.

I granata passarono in vantaggio con il camerunese Rigobert Song. Come non ricordare quell’esordio, quel mare di tifosi della Salernitana nella Curva Nord, il boato al gol della Salernitana. 17 anni dopo l’opportunità di ritornare all’Olimpico e assaporare di nuovo profumo di serie A. Non è difficile immaginare un altro esodo granata a Roma, in caso di sfida con i giallorossi in Coppa Italia il 16 dicembre del 2015. Tra Salernitana e Roma c’è di mezzo lo Spezia il 2 dicembre. Bisognerà battere i liguri per poter accedere alla super sfida che stuzzica e non poco il palato dei tifosi granata affamati di grande calcio.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Un grande grazie ai giocatori della mia città, Salerno. Prima ancora dei rigori, come pensavo già positivo, questi ragazzi hanno battuto il Chievo. il gol poi è stato stupendo, di coralità e velocità. Ora rinforzatevi, ragazzi del campo. Salernitano che si bea.

  • X il sig. Lotito: può farci aprire la Curva Nord sui lati per piacere?….si starebbe troppo stretti…Grazie.

  • Roma o Giarre è uguale… vincere contro lo Spezia per andare avanti, tra le migliori 16 d’italia…

  • la squadra va rinforzata.serve un innesto di qualita’ a centrocampo una punta da 15-20 gol ed un centrale ambidestro e poi si che ne vedremo delle belle….a noi tifosi il compito di fare l’abbonamento!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.