Ritorna a Salerno l’appuntamento con l’Arena Arbostella, teatro, musica e danza

Stampa
Arena_ArbostellaPrenderà il via il 24 agosto 2015 la VI edizione dell’Arena Arbostella, 7 giorni di teatro, musica ,danza ed eventi culturali . La rassegna, ad ingresso gratuito e patrocinata dal Comune di Salerno, si terrà, come ogni anno nello spazio antistante il Teatro Arbostella nelle serate dal 24 al 30 agosto dove saranno in programma 4 spettacoli teatrali, una serata dedicata alla musica, una dedicata alla danza e una serata dove ci sarà un incontro culturale. Si parte lunedi 24 agosto alle ore 21,15 con lo spettacolo teatrale della associazione culturale la “Proposta” di Altavilla Silentina che porterà sul palco estivo dell’Arbostella la simpaticissima commedia dal titolo “L’Anfitroione”, da un testo di Plauto rielaborato dal contemporaneo Belgiovine arricchito di gags e modernizzato nei contenuti dalla sapiente regia di Alfredo Crisci.

arena

Il martedi 25 agosto momento culturale organizzato dalla “Parrocchia Gesu Risorto” del parco Arbostella con un incontro con il sindaco facente funzione di Salerno Vincenzo Napoli. Con la mediazione di Agnese Ambrosio e Don Nello Senatore si parlerà con l’attuale primo cittadino del passato, del presente e soprattutto del futuro della nostra città dando spazio a domande di grandi e piccini. A seguire la stessa Parrocchia ha organizzato la degustazione di un prodotto tipico salernitano, mentre la serata terminerà tra qualche sketch di cabaret misto a qualche intermezzo musicale con ospiti a sorpresa. Mercoledi 26 si ritorna con il teatro con un classico di Eduardo De Filippo ed Armando Curcio ovvero “La Fortuna con la Effe maiuscola” messo in scena dal gruppo teatrale salernitano “Le Voci di Dentro” con la saggia regia di Gioacchino Reggiani.

Giovedi 27, ritmo e balli sulle tavole dell’Arena: l’associazione “Arbostella in…Danza” di Antonella e Marianna Rotondo presenterà il nuovo “Spettacolo di danza” coinvolgendo dai più grandi ai più piccoli in passi che vanno dal classico al moderno, dall’ hip hop alla salsa. Venerdi 28 la serata sarà allietata invece dalle musiche della Piccola Orchestra Popolare  “I Musicantica” con lo spettacolo “Nun ‘e state a séntere’e ccanzone” una disordinata storia di canzoni di Napoli.

Finale tutto da ridere: sabato 29 toccherà a Gaetano Troiano allietare e divertire la platea con il divertentissimo spettacolo “Risotto alla Napoletana” portato in scena dalla compagnia “L’Antica Italiana” mentre domenica 30 la “Compagnia Comica Salernitana” (la stabile del teatro) saluterà il pubblico con l’esilarante spettacolo “Io, Isso e…Essa”, due atti scritti e diretti da Gino Esposito (patron della manifestazione) che quest’inverno ha sbancato alla rassegna dell’Arbostella. Giovanni Bonelli, Andrea Avallone, Ernesto Curcione, Mariarosaria Milito, Rossella Cirigliano e Giovanna Trotta regaleranno due ore di assoluta comicità alla folta platea che ogni anno riempie l’Arena.

Gli eventi avranno inizio alle 21,15 mentre a presentare le sette serate sarà la storica voice di Agnese Ambrosio.

L’intero programma della manifestazione sarà presentato nel dettaglio durante la conferenza stampa prevista per venerdi 21 agosto alle ore 10,00 presso il Teatro Arbostella di Salerno alla presenza di organi istituzionali e di stampa.

 

Info: 089/3867440 – 347/1869810 – pinturo_74@hotmail.it teatroarbostella@gmail.com – www.teatroarbostella.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.